Tra una settimana esatta, ININ, Tozai Games, Irem e Strictly Limited Games lanceranno la Irem Collection Volume 1, con gli iconici classici Image Fight, Image Fight II e X Multiply! Questa Collection non è solo un viaggio all’insegna della nostalgia: è il ritorno definitivo di alcuni degli shoot ‘em up più difficili mai esistiti e sarà disponibile il 21 novembre su Nintendo Switch, Xbox e PlayStation 4/5.
Entrate in una macchina del tempo che vi riporterà all’epoca d’oro dei giochi giapponesi, i giorni della gloria degli sparatutto.
Informazioni su Image Fight:
Nel futuro, gli alieni hanno distrutto le basi sulla luna e hanno iniziato un’offensiva contro altre aree spaziali militari. Per combattere questa minaccia, l’umanità ha costruito un’astronave chiamata “OF-1 Daedalus”, destinata a distruggere l’invasione aliena. Ogni pilota deve affrontare un rigoroso addestramento prima di salire ufficialmente a bordo dell’OF-1 Daedalus per sconfiggere gli invasori e guadagnarsi la gloria eterna.
Progettato dal talentuoso Shinji Imada, Image Fight ha sfidato i giocatori alla fine degli anni ’80 con la sua azione implacabile e un gameplay che ha fissato il livello del genere sparatutto. Questa raccolta contiene anche Image Fight nella versione PC Engine del 1990 (precedentemente disponibile solo in Giappone) e nella versione NES del 1990 (venduta in Giappone e Nord America).
Informazioni su Image Fight II:
Il gioco introduce nuovi invasori alieni che tornano dopo tre anni di pace, rendendo il sequel ancora più impegnativo. Diventa il pilota Show nella nuova astronave OF-3 Garuda e combatti gli invasori alieni per salvare il mondo. Questo sequel promette animazioni migliorate, una storia dettagliata (per saperne di più sul pilota Show e la sua famiglia), nuove scene visive e una colonna sonora senza tempo di Takashi Hiyamuta e Hiroshi Kimura.
La particolarità di questa uscita è che la versione in CD presenta una trama completa di scene tagliate in stile anime, con le interpretazioni di famosi doppiatori di anime giapponesi. In particolare, il personaggio principale, Show Sawamura, è doppiato da Toru Furuya, noto per i suoi ruoli in serie come Gundam, Kimagure Orange Road, Sailor Moon e Dragon Ball. Il gioco presenta una colonna sonora stereo ed effetti sonori composti dai musicisti Irem Takushi Hiyamuta (noto per il suo lavoro sulla serie Metal Slug) e Hiroshi Kimura (noto per Super R-Type e R-Type Leo).
Informazioni su X Multiply:
Nell’anno 2249, una misteriosa malattia ha devastato la popolazione umana del pianeta Stan. Gli scienziati scoprirono che i parassiti alieni si erano impossessati dei corpi delle persone, così crearono dei microcaccia per combattere questa guerra biologica e salvare l’umanità. In questo gioco si controlla una navicella in miniatura all’interno di un corpo che viene infettato da parassiti alieni e che utilizza i tentacoli sia come arma che come scudo per distruggere i parassiti prima che possano annientare il corpo dell’ospite.
A differenza di molti giochi sparatutto ambientati nello spazio o su pianeti lontani, “X Multiply” si svolge all’interno di un corpo umano infettato da parassiti alieni su un pianeta lontano colonizzato. Questa premessa unica prevede che gli scienziati utilizzino una tecnologia medica avanzata per inviare un aereo da combattimento miniaturizzato, l’X-002, all’interno del corpo umano per combattere i parassiti alieni. Il gioco prevede che i giocatori attraversino sette livelli ambientati nei vasi sanguigni e nelle arterie del corpo umano. La distinzione tra umano e alieno è lasciata poco chiara, creando un’atmosfera horror fantascientifica unica e inquietante alla maniera di H. R. Giger.
E non è tutto! Per tutti i giochi abbiamo incluso classifiche online e classifiche globali. Se siete alla ricerca di una vera sfida, questa è la scelta giusta!
Preparatevi a tuffarvi nelle sale giochi classiche!
Strictly Limited Games, in collaborazione con ININ, Tozai e Irem, sta dando vita a edizioni fisiche e a cofanetti esclusivi e altamente limitati della Irem Collection Volume 1. Questi oggetti da collezione saranno disponibili in tutte le versioni. Questi oggetti da collezione saranno disponibili esclusivamente tramite Strictly Limited Games.