Il mese scorso, il parco tematico Universal Studios Japan di Osaka ha annunciato una nuova attrazione roller coaster VR basata sul film di prossima uscita Eiga Doraemon: Nobita to Sora no Utopia (Doraemon the Movie 2023: Nobita’s Sky Utopia). Oggi abbiamo qualche informazione in più su quello che verrà!
Ufficialmente intitolata Doraemon XR Ride: Nobita’s Sky Utopia, la giostra combinerà l’azione delle montagne russe con le immagini e gli effetti 3D per portare i passeggeri nel mondo ad alta quota di Paradapia. Mentre esplorano l’ambientazione del film, saranno guidati dal gatto robot Sonya (doppiato da Ren Nagase). Ma il tour viene interrotto dalla cacciatrice di taglie Marimba (Marina Inoue). Sia Sonya che Marimba appaiono nel film, mentre i loro doppiatori appaiono nell’avventura XR a tempo limitato.
Come si vede nella nuova immagine chiave qui sopra, i rider possono anche aspettarsi di vedere vecchi amici e alcuni dei più famosi gadget futuristici di Doraemon. Gli spettatori di vecchia data riconosceranno la Sumōru Raito e la Dokodemo Door, entrambe utilizzate durante l’avventura.
La giostra aprirà il 23 febbraio presso gli Universal Studios Japan. Avrete tempo fino al 3 settembre per unirvi a Doraemon e Nobita nelle loro avventure.
In Doraemon: Nobita’s Sky Utopia, Nobita, Doraemon e il resto della banda partono per un’avventura alla ricerca del tipo di utopie leggendarie, come Atlantide o il Palazzo del Re Drago sotto il mare, che la gente sogna fin dai tempi antichi. Con l’aiuto di una nave che viaggia nel tempo, scoprono Paradapia, una civiltà di isole galleggianti dove tutti vivono felici e tutto è perfetto… o almeno così sembra.
Doraemon: Nobita’s Sky Utopia è diretto da Takumi Doyama ed è prodotto dalla Shin-Ei Animation. Doraemon: Nobita’s Sky Utopia è il 42º film della serie e arriverà nelle sale giapponesi il 3 marzo.
Fonti consultate: Crunchyroll.