Il sito ufficiale dell’adattamento anime del manga Oshi no Ko di Aka Akasaka e Mengo Yokoyari ha svelato un video di anteprima del primo episodio “esteso” di 90 minuti che sarà proiettato in anteprima nei cinema giapponesi a partire dal 17 marzo. L’anime debutterà ad aprile.
Il duo musicale giapponese Yoasobi composto dal produttore musicale Vocaloid Ayase e dalla cantante Ikura, eseguirà la sigla iniziale intitolata “Idol”.
Il sito ha anche svelato altri membri del cast e dello staff.
Rie Takahashi interpreterà l’idol Ai.
Takeo Ōtsuka: Aqua.
Yurie Ikoma: Ruby.
Ban Megumi: Kana Arima.
Kento Itō: Goro.
Takayanagi Tomoyo: Sarina.
Daisuke Hiramaki (Selection Project) e Chao Nekotomi (Love is Like a Cocktail) dirigeranno la serie press Doga Kobo. Jin Tanaka (The Misfit of Demon King Academy) si occuperà della composizione della serie. Kanna Hirayama (Rent-A-Girlfriend) disegna i personaggi.
Lo staff addizionale include:
- Design dei personaggi secondari: Shun Sawai.
- Direttore dell’animazione: Kanna Hirayama, Maho Yoshikawa, Tomoya Atsumi, Miki Matsumoto.
- Animatori principali: Takeshi Noh, Inuji Sawada, Mami Hayakawa, Honoka Yokoyama, Kimiaki Mizuno, Ayaka Muroga, Honoka Yokoyama, Kimiaki Mizuno, Ayaka Muroga.
- Direttore artistico: Tetsuya Usami (Studio Easter).
- Direzione artistica: Kota Mizumoto (Studio Easter).
- Color designer: Kei Ishiguro.
- Direttore della fotografia: Kuwasuno Takafumi.
- Montaggio: TSUBONE Kentaro.
- Musica: Takuro Iga.
- Direttore del suono: Takeshi Takadera.
- Effetti sonori: Kiyotaka Kawada.
- Produzione dell’animazione: Doga Kobo.
Ulteriori informazioni sull’anime saranno diffuse sabato 25 marzo durante l’evento AnimeJapan 2023 presso lo stand Kadokawa.
🌟AnimeJapanステージ追加キャスト🌟
3/25(土)開催
TVアニメ【#推しの子】
最新情報発表会in AnimeJapan 2023に
有馬かな役 #潘めぐみ さんの登壇が決定!REDステージにてお待ちしております。
▼チケット情報▼https://t.co/8tWjRIjtuy pic.twitter.com/m7ZX8ofPeK
— 『【推しの子】』TVアニメ公式 (@anime_oshinoko) February 19, 2023
Aka Akasaka e Mengo Yokoyari hanno iniziato a pubblicare il manga sulla rivista Weekly Young Jump di Shūeisha nell’aprile 2020. L’editore ha pubblicato l’8º volume tankōbon il 17 giugno in Giappone e lancerà il 9º il 17 ottobre. Il manga scritto da Aka Akasaka (Shinomiya Kaguya) e illustrato da Mengo Yokoyari (Kuzu no Honkai), ha già raggiunto oltre 2 milioni di copie stampate. J-Pop Manga ha acquisito i diritti di distribuzione della serie per l’Italia. Il primo volume è disponibile dal 30 marzo 2022 in fumetteria e in libreria con il titolo Oshi no ko – My star
Il manga ha vinto il primo posto nella settima edizione dei “Next Manga Award” (Tsugi ni Kuru Manga Taishō) nel 2021. Il manga ha vinto nella categoria Best General Manga nella 46ª edizione dei premio Kōdansha per i manga di quest’anno. Quest’anno il manga è stato nominato per il 26º premio culturale annuale Tezuka Osamu. Il manga è stato anche nominato per il 14º e 15º Manga Taishō. Il manga si è classificato al 7º posto della classifica dei 20 manga per lettori maschi nell’edizione 2022 della guida Kono Manga ga Sugoi di Takarajimasha! (Questo manga è incredibile!). Oshi no Ko conta oltre 3 milioni di copie in circolazione.
Sinossi di Oshi no Ko
La splendida idol Ai Hoshino, celeberrima pop star di soli sedici anni, sembra davvero rappresentare l’adolescente ideale. Ma non è tutto oro ciò che luccica e anche nella sua vita all’apparenza perfetta si annida uno scandalo: pur così acerba, la ragazza è infatti incinta! Raggiunta un’area rurale per partorire con maggiore privacy, Ai dà alla luce due gemelli, aiutata da Goro, un ginecologo che è anche un grande fan della giovane idol. Tuttavia, dopo il parto, il dottore perde la vita misteriosamente per risvegliarsi in grembo alla sua adorata cantante, reincarnato in uno dei figli di lei! Attraverso gli occhi di Goro, scopriremo così le verità che si nascondono all’interno della scintillante industria dello spettacolo. Quali torbidi misteri si celano dietro le quinte? È possibile raggiungere la vetta del successo senza che il mondo del glamour ti inghiotta completamente? Fin dove sarà disposto a spingersi Goro per proteggere la sua amata, ehm, mamma, Ai?