Durante la trasmissione “CDTV Live! Live!” che sarà trasmessa sulla TBS dalle 19:00 di lunedì 7 novembre il duo musicale Yoasobi, composto dal produttore musicale Vocaloid Ayase e dalla cantante Ikura, eseguirà il tema di apertura “The Blessing” (Shukufuku) di “Mobile Suit Gundam: The Witch of Mercury” per la prima volta in TV.
La performance si terrà su uno speciale stage di collaborazione con la “statua semovente” del Mobile Suit Gundam RX-78-2 a grandezza naturale presso la Gundam Factory Yokohama a Yamashita-futo, Yokohama.
Il CD in edizione limitata di “Blessing” uscirà il 9 novembre (mercoledì) e includerà un adesivo di marcatura disegnato dalla collaborazione Yoasobi che può essere utilizzato sui Gunpla originali “HG Demi Trainer” e “HG Gundam Aerial”.
Oltre alla title track “The Blessing”, il CD contiene quattro brani, tra cui la versione inglese della stessa canzone “The Blessing” cantata dalla vocalist Ikura, dimensioni anime e brani strumentali.
Inoltre, ogni negozio ha una serie di offerte speciali, progettate utilizzando le illustrazioni della confezione del CD e della copertina della distribuzione.
Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury (Kidō Senshi Gundam: Suisei no Majo) è la prima nuova serie anime televisiva di Gundam in sette anni e la prima serie anime televisiva principale di Gundam con una protagonista femminile. L’anime ha debuttato in Giappone il 2 ottobre. L’episodio prologo dell’anime è andato in onda il 25 settembre alle 17.00. L’anime andrà in onda per la seconda volta (un quarto di anno) nell’aprile 2023.
Fonti consultate: Gundam.info.