Gli Yoasobi, il popolare duo musicale giapponese composto dal produttore musicale Vocaloid Ayase e dalla cantante Ikura, hanno rilasciato una notizia che ha entusiasmato i fan di tutto il mondo. La coppia ha recentemente rivelato di aver preso in considerazione l’idea di sciogliere il gruppo se la loro canzone “Idol” non avesse ottenuto il successo desiderato. Tuttavia, le buone notizie continuano ad arrivare per gli Yoasobi, visto che “Idol” è diventato un fenomeno musicale.
Questa particolare melodia è stata scelta come sigla di apertura per l’adattamento anime del manga Oshi no Ko. Fin dalla sua uscita, “Idol” si è posizionata come una delle canzoni più popolari del 2023 e il suo successo è innegabile. È sorprendente che abbia superato l’iconica sigla di apertura di Neon Genesis Evangelion come canzone più richiesta nei centri di karaoke in Giappone.
続きは本日発売『ROCKIN'ON JAPAN』11月号にて💥https://t.co/SDXP0TZGuK pic.twitter.com/nWS7iMYghH
— YOASOBI (@YOASOBI_staff) September 29, 2023
I fan degli Yoasobi hanno reagito in modo estremamente positivo a questa rivelazione. La dichiarazione di un possibile scioglimento del gruppo avrebbe generato preoccupazione tra i fan, ma ora, con il clamoroso successo di “Idol”, sono sollevati ed entusiasti di ciò che il futuro riserva ai loro idoli musicali.
L’indiscusso successo degli Yoasobi dimostra ancora una volta l’influenza e il talento che possiedono come artisti nella scena musicale giapponese. I loro fan possono essere certi che il duo continuerà a creare musica di qualità ed emozionante per gli anni a venire. Diamo un’occhiata ai commenti:
- “Fortunatamente, gli Yoasobi vanno ancora forte oggi”.
- “Pensavo che avessero avuto un discreto successo prima di ‘Idol’, ma se si fossero sciolti sarebbe stato molto difficile per i fan”.
- “Penso che ‘Idol’ fosse una canzone in cui hanno messo il cuore e l’anima e hanno fatto tutto il possibile, e credo che il duro lavoro sia stato ripagato nel migliore dei modi!”.
- “Sono felice che non si siano separati”.
- “Più si impegnano, più si vedono i risultati positivi”.
- “Mi sembra stupido che si siano lasciati per questo motivo!”.
Fonti consultate: Kudasai.