In attesa dell’imminente uscita nelle sale giapponesi di Barbara, adattamento cinematografico con attori in carne e ossa di una delle opere a fumetti più adulte e sensuali di Osamu Tezuka (da pochi mesi disponibile per la prima volta in Italia grazie a J-POP Manga), il numero #21 della rivista Big Comic di Shogakukan ospita il tributo di Go Nagai alla tormentata protagonista.
L’illustrazione, che condividiamo poco sotto, arricchisce lo speciale dedicato al film prodotto da Aeon Entertainment, che include le interviste al regista Makoto Tezuka e agli interpreti Fumi Nikaido e Goro Inagaki. Barbara è atteso nelle sale cinematografiche giapponesi il prossimo 20 novembre.
Con il numero #21 del magazine nipponico, in vendita a partire da sabato 24 ottobre, prende il via il nuovo progetto firmato dal settantacinquenne fumettista giapponese: Go Nagai’s Fantasy Monster Paintings, una serie di illustrazioni a cadenza mensile ispirata alle principali leggende demoniache e dell’orrore provenienti da tutto il mondo.
Il manga Barbara è stato pubblicato episodicamente in Giappone per la prima volta sulla rivista Big Comic di Shogakukan, dal 1973 al 1974. Al centro di questo turbine di lussuria e intrighi c’è Yosuke Mikura, celebre scrittore idolatrato dalle masse ma con un vergognoso segreto: numerose perversioni sessuali che gli rendono impossibile aprirsi con le altre persone. Almeno finché non incontra Barbara, una bella senzatetto che, completamente ubriaca, lo sorprende citando a memoria poeti francesi. Affascinato da questa figura enigmatica, Yosuke la accoglierà in casa sua e in cambio la donna diventerà la sua guida in un mondo nascosto di degenerazioni, stregoneria e ispirazione artistica senza pari, da cui uscire conservando la sanità mentale sembra impossibile.
Barbara è disponibile in Italia in un unico volume edito da J-POP Manga, per la collana Osamushi Collection.
Fonti consultate: Comic Natalie.