Per celebrare il reveal di Project G, il nuovo progetto anime del franchise Ufo robo Grendizer, Manga Productions e Dynamic Planning hanno lanciato il 25 agosto il “Saucer Beast Contest”, con un premio di 1 milione di yen per il vincitore. Il disco mostro da combattimento disegnato dal vincitore apparirà nell’opera. Il progetto è mondiale ed è aperto alle iscrizioni dei fan di tutto il mondo.
Il brief creativo del contest è il seguente: “Progetta il tuo nemico meccanico ispirato alle ‘Disk Beast’ del mondo di Grendizer”.
Il sito web ufficiale dell’iniziativa descrive il contest:
Siamo lieti di invitarvi a partecipare a un concorso globale di design e a competere con artisti internazionali per aggiudicarvi un montepremi di 15.000 dollari USA e l’opportunità di vedere la vostra opera d’arte inserita nel nostro prossimo progetto Grendizer. Il concorso è aperto a tutti i dilettanti, principianti e professionisti.
Goldrake contro King Gori: il video che ha sconvolto i giovani telespettatori dell’epoca
Lo staff del contest accetterà le opere degli utenti fino al 16 ottobre. Il 23 ottobre ci sarà la selezione e votazione della commissione giudicatrice e i vincitori saranno annunciati il 17 novembre. Il primo classificato si aggiudicherà un premio di 10.000 dollari USA, il secondo premio è di 4.000 dollari, il terzo premio è di 1.000 dollari.
I partecipanti devono condividere i loro disegni tramite i propri account di social media su Twitter, TikTok o Instagram. seguendo e citando gli account ufficiali @Manga_PRD e @NextGrendizer e utilizzando l’hashtag #ProjectG. È possibile partecipare con più disegni.
I criteri per l’assegnazione del punteggio sono:
- Capacità di comunicare opere d’arte attraverso il design.
- Innovazione e creatività nel lavoro presentato.
- Qualità del disegno, scelta dei colori e loro estetica complessiva.
- Unicità dell’opera d’arte nel suo complesso.
La giuria che valuterà le opere condivise dagli utenti per il “Saucer Beast Contest” è composta dal leggendario Go Nagai, da Essam Bukhary, Chief Executive Officer di Manga Productions e da Ichinao Nagai, producer di Dynamic Planning.
Project G, con il creatore originale Gō Nagai come produttore esecutivo, “realizzerà qualcosa di incredibile riunendo i migliori membri dello staff in Giappone”. Il progetto sarà svelato nel 2023.
With over 40 years since its last debut, crowds in Boulevard city, Riyadh are the first to see the newly launched announcement of Grendizer through #ProjectG Excited to see what's coming next? Stay tuned!#Grendizer #Goldrake #Goldorak #ForceFive pic.twitter.com/q1IHnp8bsE
— ProjectG (@NextGrendizer) August 25, 2022