Nel quartier generale di Dynamic Planning fervono i preparativi per la replica della Nagai GO Ten Exhibition, speciale mostra organizzata per celebrare i 50 anni come autore professionista del suo fondatore Go Nagai (il leggendario mangaka cominciò, infatti, la sua carriera artistica nel 1967, con la pubblicazione di Meakashi Porikiki, suo esordio a fumetti).
È lo stesso sensei, attraverso un tweet, a presentare l’illustrazione promozionale realizzata appositamente per l’evento: un collage di personaggi che unisce eroi e robot delle sue serie a fumetti più apprezzate dal pubblico.
Manifesto e flyer dell’esposizione appariranno nei prossimi giorni nelle aree pubblicitarie pubbliche della prefettura di Tokyo: dopo il successo di Osaka, la mostra Nagai GO Ten Exhibition sarà, infatti, ospitata a settembre nelle sale del Museo Reale Ueno della capitale giapponese.
La mostra racconta, attraverso illustrazioni e manoscritti originali, chine, bozzetti e memorabilia, il percorso artistico del creatore di Mazinga Z (capostipite del genere Super Robot), Devilman, Cutie Honey e dei numerosi eroi (oltre 350 le opere dell’autore) che hanno accompagnato almeno due generazioni giapponesi di lettori.
Le date ufficiali in cui i visitatori dell’affascinante quartiere Ueno potranno accedere all’esibizione dedicata alle opere del celebre mangaka, vanno dal 14 al 29 settembre 2019. Go Nagai in persona, ospite della mostra nei giorni 14 e 22 settembre, si concederà a 100 fortunati fan (estratti a sorte), a partire dalle ore 14:00, per una canonica sessione di autografi.
Il fumettista giapponese, in compagnia dell’inossidabile Ichiro Mizuki, ha recentemente celebrato il decimo anniversario del Wonderland Museum di Wajima, esposizione permanente situata nella sua città natale.