Sony Interactive Entertainment (SIE) ha annunciato oggi che le vendite globali di God of War, titolo in esclusiva per PlayStation 4, disponibile presso i migliori retailer della Penisola a partire dal 20 aprile 2018, hanno superato quota 3,1 milioni di copie nei tre giorni successivi al lancio, facendone così il gioco first party venduto più velocemente sull’ammiraglia di Casa Sony.
Sviluppato da Santa Monica Studio, team appartenente a SIE Worldwide Studios (SIE WWS), God of War torna dopo una pausa di otto anni dall’ultimo capitolo del franchise; accolto con successo dalla critica, è ora uno dei giochi più amati nella storia di PS4, descritto come una bella e audace rivisitazione dell’iconica serie.
Questo il commento di Shannon Studstill, Product Development e capo dei Santa Monica Studio, che accompagna l’ambito traguardo: “Vorrei ringraziare personalmente i milioni di fan di tutto il mondo che hanno deciso di intraprendere con noi quest’ultima avventura di Kratos. Il vostro sostegno è davvero stimolante ed è la ragione per cui ci impegniamo ogni giorno a spingerci oltre i confini del gioco. Vorrei anche ringraziare il nostro fantastico team di Santa Monica Studio. La passione per lo storytelling, da parte di tutto il team, è stato encomiabile; spero sia chiaro che non ci accontentiamo mai di ciò che è convenzionale. Non vediamo l’ora di scoprire quanto i nostri fan si stiano godendo il gioco e si stiano divertendo a vivere nuovi indimenticabili momenti che ricorderanno per decenni”.
God of War Digital Deluxe Edition è ora disponibile, accompagnato da una serie di contenuti bonus, esclusivamente su PlayStation Store.