Con un post condiviso sulla sua pagina facebook, il publisher Yamato Video ha annunciato l’acquisizione dei diritti televisivi di God Sigma, anime di genere mecha prodotto nel 1980 da Toei Animation e trasmesso per la prima volta in Italia nel circuito delle televisioni locali, a partire dal 1981 con una distribuzione limitata a 48 dei 50 episodi totali della serie.
La serie creata da Mitsuteru Yokoyama sarà proposta nei primi mesi del 2022 in una nuova edizione completante rimasterizzata e restaurata e per la prima volta completa di tutti gli episodi doppiati in italiano.
Guarda la trasformazione di God Sigma nel video pubblicato su Go Nagai World.
Sinossi di God Sigma
Nell’anno 2050 la civiltà terrestre si è evoluta enormemente e pacificamente raggiungendo un alto grado di sviluppo tecnologico e scientifico. Nonostante ciò la Terra è minacciata dalla crisi energetica causata dall’alto grado di sovrappopolazione. Il dottor Kazami sviluppa a Trinity city, un’enorme base sotterranea situata nel mezzo dell’oceano, la triplice energia, una fonte di energia pulita e inesauribile e costruisce tre robot sperimentali (Tuono, Nettuno e Terremoto) alimentati con questa energia e destinati all’esplorazione dello spazio.
I tre mecha, pilotati da Toshiya Dan, Julian Noguchi e Kiraken, dovranno fronteggiare l’invasione del malvagio esercito dell’impero di Helda, giunto sulla Terra al comando del generale Terral per impadronirsi della triplice energia. Per farlo potranno congiungersi per formare God Sigma, un robot estremamente potente.