A partire dal primo febbraio 2020 è disponibile in streaming gratuito attraverso il canale YouTube di Yamato Video la prima stagione di Godannar!! Divina Unione Spirituale, serie anime di genere mecha ideata e diretta da Yasuchika Nagaoka e trasmessa in Giappone dal primo ottobre 2003 al 29 giugno 2004 che omaggia i Super Robot di Go Nagai.
I primi tredici episodi della serie prodotta dagli studi AIC e Oriental Light and Magic vengono proposti dal publisher milanese nello splendore dell’alta definizione, con voci originali giapponesi e sottotitoli in lingua italiana: nonostante la localizzazione per gli spettatori della Penisola fosse stata completata nel 2008 (il doppiaggio, effettuato presso gli studi Sample di Milano, fu diretto da Patrizia Salmoiraghi), il prematuro fallimento del distributore Shin Vision, all’epoca detentore dei diritti, precluse la distribuzione in DVD di Godannar!! Divina Unione Spirituale sul suolo italico.
Ambientata nell’anno 2047, la serie Godannar!! Divina Unione Spirituale vede il pianeta Terra nuovamente minacciato dai Mimesis, pericolosa razza aliena dall’aspetto mostruoso e dalla devastante potenza, capace di mettere a soqquadro intere città. Le speranze di sopravvivenza degli esseri umani sono riposte in Godannar, gigantesco robot pilotato dal coraggioso Go Saruwatari a cui si affianca la giovanissima liceale Anna Aoi, compagna di vita e di battaglie a bordo del Neo Okusaer. La fusione tra i due mecha e tra gli spiriti dei due protagonisti darà vita al potentissimo Godannar Twin Drive: per Go e Anna inizierà una lunga guerra contro le forze extraterrestri e una non meno impegnativa coesistenza con i quotidiani problemi di coppia.