In attesa di poter ammirare, la prossima estate, l’ingombrante ritorno del lucertolone atomico sul grande schermo in Godzilla: King of the Monsters, Legendary Comics annuncia lo messa in cantiere di una graphic novel intitolata Godzilla: Afertshock che fa seguito ai disastrosi eventi occorsi in quel di San Francisco, nel reboot cinematografico datato 2014 e diretto da Gareth Edwards.
La storia a fumetti scritta da Arvid Nelson e illustrata da Drew Edward Johnson vedrà il re dei mostri fronteggiare un misterioso nemico proveniente dalle profondità terrestri, artefice della devastante ondata di terremoti che sta sconvolgendo il Pianeta. Attraverso le tavole a fumetti, i lettori faranno la conoscenza dei personaggi del nuovo film del franchise, come la brillante dottoressa Emma Russell, a capo dell’agenzia di criptozoologia Monarch.
Godzilla: Aftershock entrerà prepotentemente nel canone del MonsterVerse a partire dalla primavera 2019, finestra temporale in cui la graphic novel firmata Legendary Comics sarà disponibile online e nei migliori negozi di fumetti a stelle e strisce.
Un poster autografato e numerato sarà riservato ai primi 500 fan che parteciperanno al panel denominato Godzilla: Secrets of the MonsterVerse nel corso dell’imminente Comic Con di Los Angeles.