Il canale YouTube di Lost Utopia Films ha lanciato in streaming Godzilla: The Series 3D Cinematic, video in grafica computerizzata dove il “re dei mostri” sfida i minacciosi kaijū in una New York ridotta a ferro e fuoco ispirato alla sigla iniziale della serie animata “Godzilla the series” del 1988, inedita in Italia.
Il video realizzato da Tarrell Christie dello studio indipendente Lost Utopia Films con sede a Iowa, Stati Uniti, è stato pubblicato il 3 novembre (“Godzilla day”) e ha già accumulato oltre 14.000 visualizzazioni diventando virale.
Un nuovo progetto del franchise cinematografico Godzilla con Takashi Yamazaki come regista e sceneggiatore debutterà il 3 novembre 2023 (“Godzilla Day”).
L’ultimo capitolo live action giapponese del franchise iconico e di lunga durata della TOHO è Shin Godzilla di Hideaki Anno, che ha esordito nel 2016 e ha guadagnato 8,2 miliardi di yen (75,6 milioni di dollari) al botteghino giapponese dopo l’apertura in Giappone nel luglio 2016. Il film è stato l’ultimo della serie cinematografica della TOHO dopo 12 anni di assenza dal film Godzilla: Final Wars del 2004. Dynit e Minerva Pictures hanno proiettato il film nelle sale italiane nel luglio 2017.
La serie anime Godzilla Singular Point ha debuttato in Giappone nel marzo 2021. Ogni episodio è stato trasmesso prima su Netflix in Giappone e poi in televisione. Netflix ha debuttato l’anime al di fuori del Giappone nel giugno 2021. In precedenza, Netflix ha debuttato una trilogia di film anime di Godzilla tra novembre 2017 e novembre 2018.
Il film Godzilla vs. Kong di Warner Bros. e Legendary Entertainment è uscito negli Stati Uniti nel marzo 2021 e in Giappone nel luglio 2021. Legendary Entertainment” sta progettando una nuova serie del franchise per il servizio di streaming Apple TV+.