Godzilla II: King of the Monsters, terzo capitolo del franchise crossover e universo cinematografico MonsterVerse, ha incassato nel corso della prima settimana di programmazione in Giappone, la bellezza di 667 milioni di ¥, con oltre 479.000 biglietti venduti. Un successo non del tutto inattesa, che colloca il film diretto da Michael Dougherty al primo posto del box office nipponico.
La pellicola prodotta da Legendary Pictures e Warner Bros. ha debuttato in 431 sale cinematografiche giapponesi lo scorso 31 maggio. Ottime notizie anche sul versante occidentale: il re dei mostri, infatti, ha raccolto 49 milioni di $ nei cinema degli Stati Uniti e oltre 179 a livello mondiale soltanto nel primo week-end di proiezione.
La positiva accoglienza del nuovo film di Godzilla da parte del pubblico è anche figlia del martellante battage pubblicitario organizzato dalla Produzione, culminato con la diffusione di un final trailer incentrato sulle drammatiche (e spettacolari) battaglie tra i giganteschi kaiju in CGI.
Godzilla II: King of the Monsters è il sequel del film del 2014 intitolato Godzilla, nonché trentacinquesimo lungometraggio con il lucertolone atomico come attrazione principale.
La trama di Godzilla II: King of the Monsters segue le eroiche gesta dell’agenzia cripto-zoologica Monarch e dei suoi membri, impegnati a fronteggiare una serie di mostri dalle dimensioni divine, tra cui il possente Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi più pericolosa, il mostro a tre teste King Ghidorah. Quando queste antiche super specie – ritenute veri miti – tornano in vita, comincia la competizione per la supremazia, mettendo a rischio l’esistenza dell’umanità.
Il film vede il ritorno di Ken Watanabe, mentre nel resto del cast figureranno Sally Hawkins, Kyle Chandler, Vera Farmiga, Bradley Whitford, Thomas Middleditch, Charles Dance, O’Shea Jackson Jr., Aisha Hinds e Zhang Ziyi.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.