Shūeisha ha pubblicato online il quattordicesimo e ultimo capitolo dell’adattamento manga di Godzilla: Planet of the Monsters (Godzilla: Kaijū Wakusei) attraverso le apposite sezioni dei portali Z e Shonen Jump Plus. Il web manga sarà presto dato alle stampe dalla Casa editrice giapponese con sede a Tokyo, in due volumi: la release di entrambi i tankōbon è fissata per il 2 novembre 2018.
Il manga, illustrato da Youth Kurahashi e supervisionato dallo sceneggiatore Gen Urobuchi, è stato lanciato in Rete il 29 marzo 2018 e presenta elementi originali, un approfondito background relativo ai protagonisti e una trama estranea alle vicende dei tre lungometraggi animati diretti da Hiroyuki Seshita e Kobun Shizuno.
Godzilla: The Planet Eater, capitolo finale della trilogia anime sviluppata da Polygon Pictures e prodotta da TOHO, debutterà sui grandi schermi della terra del Sol Levante il 9 novembre 2018 e sarà preceduto da una proiezione in anteprima prevista il 3 novembre nell’ambito della rassegna Tokyo International Film Festival 2018.
Il secondo film della trilogia, intitolato Godzilla: Kessen Kidō Zōshoku Toshi (Godzilla: City on the Edge of Battle), è stato proiettato nelle sale nipponiche il 18 maggio scorso, raggiungendo l’ottavo posto al box office nel primo week-end di programmazione.
Godzilla: Il pianeta dei mostri (Godzilla: Kaijū Wakusei), prima pellicola del progetto sviluppato da Polygon Pictures, ha debuttato nei cinema del Sol Levante il 17 novembre 2017; il lungometraggio animato diretto da Kobun Shizuno e Hiroyuki Seshita è disponibile anche in Italia attraverso la piattaforma di video on demand Netflix.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.