Una nuova attrazione dedicata al franchise Godzilla è in fase di costruzione all’interno del parco tematico Nijigen no mori, sull’isola di Awaji (prefettura di Hyōgo).
Intitolata Godzilla Interception Operation Awaji – National Awaji-Island Institute of Godzilla Disaster e basata sul lungometraggio cinematografico Shin Godzilla, l’inedita installazione del parco divertimenti giapponese riprenderà la scena del film diretto nel 2016 da Hideaki Anno, in cui gli esseri umani cercano di fermare la gigantesca creatura fuoriuscita dalle acque della baia di Tokyo.
Le immagini concettuali diffuse in Rete da Toho nelle ultime ore mostrano l’aspetto definitivo della spettacolare attrazione, che vanterà la replica del re dei mostri in scala 1:1 alta circa 20 metri, larga 25 e lunga 55.
“Sarà la prima attrazione al mondo a ospitare una versione permanente a grandezza reale del lucertolone atomico”, ha dichiarato alla stampa Keiji Ota, Chief Godzilla Officer di Toho, che rassicura i fan sul notevole impatto della struttura all’interno del parco al debutto nell’estate 2020.
I visitatori di Godzilla Interception Operation Awaji – National Awaji-Island Institute of Godzilla Disaster ricopriranno il ruolo di ricercatori e dovranno introdursi nel corpo parzialmente sepolto di Godzilla attraverso la bocca e affrontare diverse missioni, incluso il tentativo di distruggere le sue cellule attraverso un frenetico shooting game.
Situtato nell’area a sud-ovest di Osaka, il parco divertimenti Nijigen no mori offre al suo pubblico attrazioni dedicate ai più importanti franchise manga e anime del territorio nipponico quali Crayon Shin-chan e Naruto.
Fonti consultate: Kyodo News.