Il sito web ufficiale di Godzilla Singular Point nuovo anime in 13 episodi in fase di realizzazione negli studi di animazione giapponesi Bones e Orange, si aggiorna con la pubblicazione di un nuovo video promozionale.
Il trailer, che mostra Godzilla per la prima volta, include alcuni secondi della sigla di apertura eseguita dal gruppo idol BiSH e intitolato “in case…”.
Il 19 marzo il Toho Cinemas Hibiya a Tokyo ospiterà la proiezione anticipata dei primi due episodi della serie, a cui farà seguito una conferenza stampa con la presenza del cast di doppiatori.
Godzilla Singular Point debutterà su Tokyo MX, KBS Kyoto, BS11 e Sun TV il primo aprile in Giappone, mentre dal 25 marzo sarà già disponibile nel catalogo di Netflix Japan e in tutto il mondo entro il prossimo autunno.
Il design del re dei mostri è stata curato da Eiji Yamamori e colorato da Yūji Kaneko.
La trama di Godzilla Singular Point seguirà le vicende della geniale ricercatrice Mei Kamino e del giovane ingegnere Yun Arikawa, alle prese con una minaccia senza precedenti in cui dovranno difendere i loro compagni.
Questi i nomi dello staff della serie: Satoshi Ishino (Date A Live, Excel Saga, No. 6) è al lavoro sui disegni del character designer Kazue Katō, mentre Ryuichi Ikeuchi, Yuushi Koshida e Masashi Suzuki dirigeranno le scene in grafica computerizzata e Kensuke Yamamoto sarà responsabile degli effetti speciali. I nomi della produzione includono: Keigo Koyanagi (ricercatore militare), Akihiro Hirasawa (art designer), Norihiko Yokomatsu (art director), Azusa Sasaki (colorist), Yu Wakabayashi (direttore della fotografia), Rie Matsubara (editor) e Kazuhiro Wakabayashi (direttore del suono).
Per quanto riguarda il cast di doppiatori, troviamo Shouya Ishige nel ruolo di Yun Arikawa, Yume Miyamoto nel ruolo di Mei Kamino, Ayako Takeuchi nel ruolo di Satomi Kanehara, Masako Isobe nel ruolo di Tilda Miller, Rune Onodera come Lina Burn, Kenta Miyake nel ruolo di Michael Stephen, Misaki Kuno nel ruolo di Pero 2, Kaho Kouda nel ruolo di Keiei Li e Rie Kugimiya nel ruolo di Jung.
La nuova serie, realizzata in collaborazione dagli studi di animazione Bones e Orange, misserà animazione tradizionale e sequenze in grafica computerizzata e riunirà il regista Atsushi Takahashi (Doraemon – Il film: Nobita e la grande avventura in Antartide “Kachi Kochi”), il compositore musicale Kan Sawada (Doraemon) e persino il famoso romanziere di fantascienza giapponese Toh Enjoe, al suo debutto televisivo come sceneggiatore per un anime.
Kazue Kato vestirà il ruolo di character designer, mentre il leggendario animatore Eiji Yamamori già all’opera in molti film dello Studio Ghibli tra cui Principessa Mononoke, La città incantata e Si alza il vento, si occuperà del design del celebre lucertolone atomico e dei kaiju.
L’ultimo adattamento anime del mostruoso franchise Toho risale alla trilogia cinematografica sviluppata da Polygon Pictures per il grande schermo, il cui ultimo capitolo, Godzilla: The Planet Eater, è stato proiettato nelle sale nipponiche nell’inverno 2018.

Un’immagine di Godzilla, la serie televisiva animata giapponese-statunitense prodotta da Hanna-Barbera e dalla Toho nel 1978.
Fonti consultate: Kudasai.