Netflix Japan ha annunciato l’avvio della produzione di Godzilla SP (Singular Point), nuova serie anime in fase di realizzazione negli studi giapponesi Bones e Orange che porterà nuovamente sul piccolo schermo il re dei mostri dopo i fasti della serie televisiva animata giapponese-statunitense prodotta da Hanna-Barbera e dalla Toho nel 1978 e a oltre vent’anni di distanza da Godzilla: The Series, trasmessa negli Stati Uniti da Fox Kids dal 1988.
Godzilla SP (Singular Point) debutterà nel catalogo giapponese del gigante californiano del video on demand e sull’emittente Tokyo MX nell’aprile 2021.
La nuova serie, che misserà animazione tradizionale e sequenze in grafica computerizzata, riunirà il regista Atsushi Takahashi (Doraemon – Il film: Nobita e la grande avventura in Antartide “Kachi Kochi”), il compositore musicale Kan Sawada (Doraemon) e persino il famoso romanziere di fantascienza giapponese Toh Enjoe, al suo debutto televisivo come sceneggiatore per un anime.
Kazue Kato vestirà il ruolo di character designer, mentre il leggendario animatore Eiji Yamamori già all’opera in molti film dello Studio Ghibli tra cui Principessa Mononoke, La città incantata e Si alza il vento, si occuperà del design del celebre lucertolone atomico e dei kaiju.
L’ultimo adattamento anime del mostruoso franchise Toho risale alla trilogia cinematografica sviluppata da Polygon Pictures per il grande schermo, il cui ultimo capitolo, Godzilla: The Planet Eater, è stato proiettato nelle sale nipponiche nell’inverno 2018.

Un’immagine di Godzilla, la serie televisiva animata giapponese-statunitense prodotta da Hanna-Barbera e dalla Toho nel 1978.
Fonti consultate: Crunchyroll.