Godzilla: The Planet Eater (Godzilla: Hoshi wo Kuu Mono), capitolo conclusivo della trilogia anime realizzata da Polygon Pictures, debutterà sulla piattaforma Netflix il 9 gennaio 2019. A darne notizia è la divisione americana del colosso del video on demand che annuncia, inoltre, la diffusione di un lungometraggio dedicato a Godzilla (il cui titolo non è stato specificato) per il primo gennaio 2019.
Questa la sinossi ufficiale del film prodotto da TOHO animation.
In un pianeta Terra del futuro, governato (maldestramente) dal gigantesco Godzilla, ciò che resta della razza umana tenta invano di opporsi alla distruzione perpetrata dal lucertolone radioattivo. Dopo aver ridotto in cenere Mechagodzilla, picco dell’evoluzione scientifica e ultima speranza dell’umanità, Godzilla dovrà vedersela con la creatura alata King Ghidorah, in un’ultima, decisiva, battaglia per la supremazia sul Pianeta.
Il film, scritto da Gen Urobuchi e diretto da Kobun Shizuno e Hiroyuki Seshita ha debuttato in 158 sale cinematografiche della terra del Sol Levante il 9 novembre 2018, raggiungendo la sesta posizione in classifica al box office. Godzilla: The Planet Eater è stato proiettato in anteprima il 3 novembre nell’ambito della rassegna Tokyo International Film Festival 2018.