I fan di Godzilla o, più in generale, dei film di animazione giapponesi di genere sci-fi, potranno visionare in anteprima Godzilla: The Planet Eater nell’ambito dell’edizione 2018 del Tokyo International Film Festival. Il film, diretto da Kobun Shizuno e Hiroyuki Seshita, sarà proiettato in anteprima il 3 novembre 2018 (giorno in cui ricorre il lancio nelle sale del Sol Levante della pellicola del 1954 di Ishirō Honda) nel corso della prestigiosa rassegna cinematografica nipponica.
Godzilla: The Planet Eater, prodotto da THOH Animation e realizzato da Polygon Pictures, debutterà nei cinema giapponesi il 9 novembre 2018.
Il secondo film della trilogia, intitolato Godzilla: Kessen Kidō Zōshoku Toshi (Godzilla: City on the Edge of Battle), ha debuttato in Giappone il 18 maggio scorso, raggiungendo l’ottavo posto al box office nel primo week-end di programmazione.
Godzilla: Il pianeta dei mostri (Godzilla: Kaijū Wakusei), prima pellicola del progetto sviluppato da Polygon Pictures, è stato proiettato nei cinema del Sol Levante a partire dal 17 novembre 2017; il lungometraggio animato diretto da Kobun Shizuno e Hiroyuki Seshita è arrivato in Italia attraverso la piattaforma di video on demand Netflix.