Il sito ufficiale di Godzilla: The Planet Eater (Godzilla: Hoshi wo Kuu Mono), capitolo finale della trilogia anime ispirata allo storico franchise della Casa produttrice cinematografica giapponese Toho, si aggiorna presentando ai visitatori una nuova illustrazione e rivelando titolo e autore della colonna sonora e parte del cast che prenderà parte alla pellicola firmata da Polygon Pictures.
Nella nuova immagine promozionale, che vi mostriamo poco sotto, è possibile ammirare Godzilla e King Ghidorah lottare per la supremazia sul pianeta Terra.
Saori Hayami, doppiatrice e cantante giapponese e Kenichi Suzumura si aggiungono al cast di Godzilla: The Planet Eater e presteranno le loro voci ai personaggi Haruka e Akira Sakaki, genitori di Haruo, protagonista della trilogia prodotta da THOH Animation.
La cantante XAI interpreterà il brano intitolato “live and die”, tema principale di questo terzo lungometraggio animato. A produrre la giovane interprete troviamo Masayuki Nakano, ex leader del duo rock giapponese Boom Boom Satellites.
Il film, scritto da Gen Urobuchi e diretto da Kobun Shizuno e Hiroyuki Seshita debutterà sui grandi schermi della terra del Sol Levante il 9 novembre 2018 e sarà preceduto da una proiezione in anteprima prevista il 3 novembre nell’ambito della rassegna Tokyo International Film Festival 2018.
Il secondo film della trilogia, intitolato Godzilla: Kessen Kidō Zōshoku Toshi (Godzilla: City on the Edge of Battle), è stato diffuso nelle sale nipponiche il 18 maggio scorso, raggiungendo l’ottavo posto al box office nel primo week-end di programmazione.
Godzilla: Il pianeta dei mostri (Godzilla: Kaijū Wakusei), prima pellicola del progetto sviluppato da Polygon Pictures, ha debuttato nei cinema del Sol Levante il 17 novembre 2017; il lungometraggio animato diretto da Kobun Shizuno e Hiroyuki Seshita è disponibile anche in Italia attraverso la piattaforma di video on demand Netflix.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.