Il publisher Shinchosha ha annunciato che Gokushufudō (La via del grembiule – Lo yakuza casalingo), serie a fumetti umoristica scritta e illustrata da Kousuke Oono, ha raggiunto i 4,5 milioni di copie in circolazione cumulative con gli otto volumi tankōbon sinora pubblicati.
Il manga di Kōsuke Ōno è pubblicato a puntate dal 23 febbraio 2018 sulla rivista Kurage Bunch edita da Shinchosha. I vari capitoli vengono raccolti in volumi tankōbon dall’8 agosto 2018. L’ottavo volume è stato pubblicato in Giappone il 9 settembre 2021. L’uscita del nono volume tankōbon della serie è prevista per il 9 marzo.
Il manga ha ispirato un adattamento televisivo con attori in carne e ossa, una serie anime prodotta da Netflix e realizzata dallo studio J.C.Staff e un lungometraggio cinematografico diretto da Tōichirō Rutō e intitolato Gokushufudō: The Cinema, che debutterà durante l’estate in Giappone.
A proposito di Gokushufudō (La via del grembiule – Lo yakuza casalingo)
Serializzato sulla rivista Kurage Bunch di Shinchosha a partire dal 23 febbraio 2018, Gokushufudō è la storia di uno yakuza implacabile e dell’incredibile inversione di rotta che darà alla propria esistenza.
Tatsu, detto “l’immortale”, è lo yakuza più implacabile e temuto della città e le sue gesta sono ormai celebri: tutti conoscono la storia del leggendario yakuza che sgominò da solo dieci basi di un gruppo rivale nel giro di una notte, completamente disarmato. Ora tutto è cambiato. Tatsu è un marito amorevole e attento alla casa. Gli unici combattimenti ai quali partecipa sono quelli per i saldi, delle offerte e dei buoni sconto che si svolgono al supermercato contro casalinghe agguerrite. I suoi compagni di battaglia sono lavatrice e aspirapolvere, battaglie da cui, al contrario dei vecchi tempi, non esce sempre indenne. Tatsu ha deciso, però, di diventare l’uomo di casa perfetto: è sua moglie a lavorare e provvedere alle spese della famiglia.
Gokushufudō (La via del grembiule – Lo yakuza casalingo), serie a fumetti umoristica di Kousuke Oono è disponibile anche in Italia grazie a J-POP Manga.
Fonti consultate: PR Times.