Gli strilli di copertina del ventiseiesimo tankōbon di Golden Kamui, la cui uscita è fissata per il 18 giugno, confermano che la serie a fumetti scritta e illustrata da Satoru Noda ha superato i 16 milioni di copie distribuite. Il conteggio include anche le copie digitali commercializzate sul mercato giapponese.
Il volume ventiquattro di Golden Kamui è stato pubblicato da Shūeisha nel mese di dicembre 2020, seguito dal venticinquesimo il 18 marzo in Giappone.
La serie a fumetti di Noda ha iniziato la pubblicazione a puntate sulla rivista Weekly Young Jump di Shūeisha nell’agosto 2014. Golden Kamui ha vinto la nona edizione del Manga Taishō, premio assegnato da una commissione formata da gestori di fumetterie giapponesi.
Golden Kamui ha ispirato un adattamento anime in dodici episodi prodotto da Geno Studio diretto da Hitoshi Nanba e sceneggiato da Noboru Takagi, uscito nell’aprile 2018. Una seconda stagione di dodici episodi è stata presentata in anteprima nell’ottobre 2018, mentre la produzione di una terza stagione è stata confermata per il prossimo ottobre.
Golden Kamui è edito in Italia da J-POP Manga.
Nel pieno dell’Era Meiji Saichi Sugimoto, ex soldato d’élite sopravvissuto a una delle battaglie più sanguinose della guerra Russo-Giapponese, lasciato l’esercito ha ormai un solo obiettivo: la corsa all’oro. È questa a portarlo in Hokkaido, l’estremo nord del Giappone abitato dal misterioso popolo degli Ainu e dove secondo una leggenda qualcuno ha nascosto una enorme quantità del prezioso metallo giallo. Sugimoto non è l’unico a seguire le tracce che portano al tesoro nascosto e per trovarlo dovrà affrontare spietate bande di criminali, l’esercito e il clima proibitivo dell’Hokkaido con l’aiuto di una giovane e decisa Ainu in cerca di vendetta.
Fonti consultate: Kudasai.