Dopo il trailer di presentazione, il publisher francese Kana ha condiviso in Rete alcune tavole tratte da Goldorak, imminente albo a fumetti da 120 pagine di grande formato che racconta il seguito delle avventure televisive di UFO Robot Goldrake. Le immagini sono opera dei fumettisti Bajram Denis, Cossu Brice e Sentenac Alexis.
Le vicende dell’originale storia, scritta da Xavier Dorison con la collaborazione di Christelle Hoolans, saranno ambientate dieci anni dopo la conclusione della serie televisiva prodotta da Toei Animation nel 1975 e vedranno il ritorno di Actarus sulla Terra per combattere un nuovo minaccioso mostro chiamato Hydragon.
Goldorak sarà disponibile dal 15 ottobre nelle migliori fumetterie e librerie transalpine in un’edizione deluxe (stampata in 10.000 copie) arricchita da box da collezione, contenuti extra, copertina variant e sigillo di autenticità, al prezzo di 45,00 € e in edizione standard al prezzo di 24,90 €. In attesa dell’adattamento nostrano della proposta di Editions Kana (probabilmente affidato a Panini Comics), i fan italiani di UFO Robot Goldrake possono acquistare la versione francofona dell’inedito volume online su Amazon Italia.
Poco sotto, l’illustrazione di copertina di Goldorak che presenta un irsuto Actarus in abiti civili sul palmo del super robot più amato dagli italiani.
La guerra tra le forze di Vega e Goldrake è un lontano ricordo. Actarus e sua sorella sono tornati su Fleed mentre Alcor e Venusia cercano di condurre una vita normale. Ma dai più lontani confini dello spazio arriva il più potente di tutti i mostri: l’Hydragon. Mentre il mostro dell’ultima Divisione della Rovina schiaccia gli eserciti della Terra, le richieste degli ultimi rappresentanti di Vega stordiscono il Pianeta: pena l’annientamento totale, tutti gli abitanti del Giappone hanno sette giorni per lasciare il loro paese e lasciare che gli invasori colonizzino l’Arcipelago. Di fronte a questo ultimatum, c’è solo un’ultima speranza: Goldrake.
L’editore francese ha dato alle stampe nel corso del 2019 la mini serie a fumetti Capitaine Albator – Mémoires de l’Arcadia, originale avventura del pirata spaziale ideato da Leiji Matsumoto nel 1977, illustrata dal giovane artista Jérôme Alquié.
Non soltanto eroe di una generazione di telespettatori italiani, appassionati fruitori delle serie animate provenienti dalla terra del Sol Levante a partire dalla fine degli anni Settanta: UFO Robot Goldrake è anche uno degli anime di maggior popolarità anche in Francia, dove fu trasmesso per la prima volta nel 1978 dall’emittente televisiva Antenne 2.