Una serie di sketch raffiguranti eroi e mecha dell’animazione giapponese degli anni Settanta: è questo l’originale omaggio che l’illustratore Juan Calle, originario di Bogotà (Colombia), dedica ai miti di Go Nagai che ne hanno accompagnato l’adolescenza.
Dal malconcio UFO Robot Goldrake al fiero Jeeg robot d’acciaio, le immagini dell’artista colombiano, rigorosamente in bianco e nero, rendono piena giustizia alle controparti animate ammirate nelle rispettive serie televisive e vantano uno stile che strizza l’occhio ai comics statunitensi.
Con una lunga esperienza di concept artist per Disney Interactive Studio, Square Enix (divisione mobile game), Weldon Owen Publishing e Immedium publishing e dal 2007 in forza allo studio di animazione Liberum Donun in qualità di character designer, storyboard artist e art director, Juan Colle realizza progetti editoriali, campagne pubblicitarie per media e TV e disegni preliminari per videogiochi di softco internazionali.
L’artista quarantunenne, che si definisce goliardicamente “aspirante fumettista” è rintracciabile in Rete attraverso Deviant Art e Artstation con il nick di Onikaizer.