Come già riportato, Manga Productions, una società saudita sussidiaria della “MiSK” Foundation di Mohammed bin Salman, ha pubblicato l’attesissimo trailer del nuovo anime di Grendizer intitolato Grendizer U, che uscirà nel 2024.
Creato da Gō Nagai, Ufo Robot Grendizer è un anime robotico che segue Duke Fleed, che decide di combattere Re Vega e il suo esercito utilizzando il robot Grendizer per salvare la Terra.
Con un totale di 74 episodi, la serie anime è diventata estremamente popolare nel mondo arabo, essendo stata votata come preferita dal 56% delle persone di età pari o superiore ai 40 anni, secondo un sondaggio condotto da Arab News Japan.
Manga Productions è una società di produzione di animazione saudita che si concentra sullo sviluppo di animazioni e videogiochi. Ha prodotto il film anime del 2017 The Journey in collaborazione con lo studio di animazione giapponese Toei Animation.
Il Dr. Essam Bukhary, CEO di Manga Productions, ha espresso il suo entusiasmo su Twitter per l’anime in arrivo. “Sono orgoglioso dell’eccellente team di Manga Productions e non vedo l’ora che arrivino altri successi e conquiste”, ha scritto.
From Tokyo, we are pleased today at Manga Productions to announce the launch of the anime series "Grandizer U," in collaboration with our Japanese partners. Manga Productions will be responsible for the distribution and licensing of merchandise and events for all global markets,… https://t.co/xsaBXMozHr
— د. عصام أمان الله بخاري .Essam Bukhary, Dr (@essambukhary) August 5, 2023
Intervenuto il 5 agosto durante la tappa di presentazione di Grendizer U, nell’ambito dell’Akiba Loves Festival presso il centro convegni Bellesalle Akihabara di Tokyo, Bukhary ha auspicato che Manga Productions possa contribuire al successo di Grendizer U nel rispetto dell’opera originale: “Sono cresciuto guardando Grendizer da bambino. Ci sono molte persone nel mondo che hanno lo stesso amore per questa serie. Per noi, Grendizer non è un’anime, ma una cultura. E non un robot mecha, ma un eroe. Un eroe che ci ha regalato sogni e speranze. Ci auguriamo che Manga Productions possa contribuire al successo di Grendizer attraverso la promozione e i licenziatari. Diffonderemo l’eccellenza dei contenuti e ispireremo quante più persone possibile, rispettando la visione dei grandi creatori giapponesi. Non vediamo l’ora”, ha dichiarato entusiasta.
Il trailer mostra i nomi di spicco che hanno lavorato all’anime. Grendizer U sarà diretto da Mitsuo Fukuda presso Gaina, che in precedenza ha lavorato a Future GPX Cyber Formula e Gear Fighter Dendoh, e scritto da Ichirō Ōkouchi, che in precedenza ha lavorato a Code Geass: Lelouch of the Rebellion. La colonna sonora originale sarà composta da Kohei Tanaka, il co-compositore di One Piece. Gō Nagai sarà il produttore esecutivo. Il trailer, tuttavia, non ha rivelato nessuno dei doppiatori.
アキバ大好き祭りのステージにて発表させていただきました。豪華スタッフで贈る「グレンダイザーU」2024年アニメ放送開始です。ご期待下さい。
控室で皆様とパシャリ。 pic.twitter.com/MaBBjyxyWm
— 【公式】ダイナミック企画株式会社 (@mazingo_info) August 5, 2023
L’entusiasmo dei fan per il prossimo anime è cresciuto ulteriormente dopo aver visto il personaggio di Mazinger Z nel trailer.
Manga Productions ha anche collaborato con Microids, una società francese di videogiochi, per un videogioco di Grendizer intitolato UFO Robot Grendizer: The Feast of the Wolves (Ufo Robot Goldrake – Il Banchetto Dei Lupi) che uscirà il 15 novembre su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.
Fonti consultate: Arab News Japan; Comic Natalie.