L’animatore e illustratore Khaled Alrayhi, originario degli Emirati Arabi Uniti, ha lanciato in streaming sul suo canale YouTube e sul suo account Instagram il teaser trailer di un nuovo progetto di animazione in 3D omaggio alla serie anime Ufo Robot Grendizer (Ufo Robot Goldrake). Il video è stato prodotto in collaborazione con iFaisal Studio di Muhammad Faisal Shah.
Il video tributo ideato e diretto da Khaled Alrayhi è così descritto:
Una chiamata di soccorso dalla base costringe Daisuke a tornare sulla Terra, solo per essere sorpreso da un esercito sviluppato di Grendizer clonati che intendono impadronirsi dell’energia al plasma soprannaturale contenuta nel Grendizer. Daisuke si arrenderà e consegnerà il Grendizer ai nemici per liberare la Terra?
Lo studio giapponese Dynamic Planning di Gō Nagai e la compagnia saudita Manga Productions stanno sviluppando “Project G”, un nuovo progetto anime di Ufo Robot Grendizer che “realizzerà qualcosa di incredibile riunendo i migliori membri dello staff in Giappone”.
Vale la pena ricordare che una statua di Goldrake alta alta 33,7 metri è stata inaugurata in Arabia Saudita il 21 novembre 2022.