L’account Twitter ufficiale di Megaton Musashi X, action RPR sviluppato e pubblicato da Level 5 per PlayStation 4 e Nintendo Switch, ha annunciato che Ufo Robo Grendizer (Ufo Robot Goldrake), eroe robotico creato da Gō Nagai nel 1975 e protagonista della serie anime televisiva di Toei, è disponibile come robot giocabile. Accedendo per 10 giorni consecutivi al gioco entro il 6 giugno, i giocatori potranno ottenere un set di “Grendizer” e i materiali necessari per lo sviluppo di mosse speciali.
【更新データ(ver.2.3.0)配信開始!】
本日17時より、順次アップデートを開始しました!本アップデートでは、期間限定で「グレンダイザー」が参戦!
期間内に合計10日間ログインすると、
報酬として「グレンダイザー」や、必殺技の開発に必要な素材などを一式手に入れることができます。… pic.twitter.com/pNFDqRJ29e— メガトン級ムサシ【公式】 (@musashi_project) April 27, 2023
Level 5 ha pubblicato uno spot che mostra il gameplay di Grendizer in Megaton Musashi X:
Un breve video di gameplay è stato pubblicato dall’account Twitter ufficiale del gioco:
【メガトンインフォメーション】
本日のアップデートから期間限定で追加された「グレンダイザー」は、全パーツを揃えてミッションに出撃すると、スペイザーと合体して戦うことができます!パーツはログインボーナスでも獲得可能なので、ぜひ集めてみてください!#メガトン級ムサシ pic.twitter.com/mU8WgyTI8Y
— メガトン級ムサシ【公式】 (@musashi_project) April 27, 2023
Il gioco di ruolo d’azione mech free-to-play include anche Getter Robo e Mazinger Z dal momento del lancio, come parte della sua prima collaborazione con Dynamic Production.
Megaton Musashi X è uscito per PlayStation 5, PlayStation 4 e Nintendo Switch il 16 dicembre 2022 in Giappone.
Il progetto multimediale Megaton-kyū Musashi comprende un anime televisivo, un gioco, una collaborazione con la rivista Weekly Shonen Jump di Shūeisha, giocattoli di Bandai e uno spinoff anime su internet intitolato “After School”. Level-5 ha annunciato il progetto nel 2016, inizialmente con un inizio previsto per l’estate 2017. Il gioco è stato lanciato per PlayStation 4 e Switch nel novembre 2021.
Ogni medium, gioco, anime o altro, racconta la storia dal punto di vista di un diverso gruppo di personaggi.