In attesa di poter ammirare dal vivo le gesta di Spike Spiegel nell’adattamento live action di Cowboy Bebop firmato Netflix, Good Smile Company ha aperto i preordini della replica in scala 1:48 dello Swordfish II, velivolo spaziale ad alta velocità costruito dal meccanico Doohan, in seguito convertito in caccia da battaglia grazie all’aggiunta di quattro mitragliatrici GENOM L-s9.3, un cannone al plasma WDF Armory M3C di classe devastator e una scorta di missili.
Il modellino del costruttore nipponico, realizzato in ABS e lega di zinco e dotato di una gradazione cromatica vintage, vanta la supervisione del mecha designer Kimitoshi Yamane, noto al pubblico otaku per aver prestato la sua opera a importanti produzioni anime quali The Vision of Escaflowne, Mobile Suit Gundam Seed e Space Battleship Yamato 2199.
Lo Swordfish II di Good Smile Company, scolpito da T-REX, misura una lunghezza di circa 36 centimetri (cannone al plasma incluso) per 30 cm di larghezza ed è dotato di ali pieghevoli, carrello di atterraggio retrattile, alettone orientabile, cannone girevole, freno ad aria articolato, abitacolo rimovibile e tettuccio apribile. Immancabili le luci LED (alimentate da tre batterie alcaline LR44) che permettono di accendere fari e invertitore di spinta del motore del modellino.
Tra gli accessori che accompagneranno l’uscita dello Swordfish II segnaliamo la mini figure di Spike Spiegel e uno speciale stand che faciliterà l’esposizione del modellino.
Il modello in scala 1:48 dello Swordfish II di Cowboy Bebop sarà commercializzato da Good Smile Company nel mese di dicembre al prezzo di 36.000 ¥.
Fonti consultate: Crunchyroll.