Nell’ambito dell’edizione 2021 del Tokyo International Film Festival, lo staff di Goodbye, DonGlees!, inedito lungometraggio cinematografico anime curato dallo studio Madhouse, ha svelato la data di uscita nelle sale cinematografiche giapponesi, prevista per il 18 febbraio 2022.
Il cast di doppiatori include: Natsuki Hanae nel ruolo di Rouma Kamogawa/Roma; Yuki Kaji nel ruolo di Hokuto Mitarai/Toto: Ayumu Murase nel ruolo di Shizuku Sakuma/Drop e Kana Hanazawa nel ruolo di Chibori Urayasu/Tivoli.
La regia di Goodbye, DonGlees! sarà affidata a Atsuki Ishizuka (Sora yori mo Tooi Basho, No Game No Life) che curerà e supervisionerà anche la sceneggiatura. Takahiro Yoshimatsu (Hunter x Hunter, Overlord, Sora yori mo Tooi Basho) si occuperà del character design e della direzione dell’animazione, con la direzione artistica di Ayano Okamoto (Bang Dream!). Yoshiaki Fujisawa (Gate: Jieitai Kanochi nite, Kaku Tatakaeri, Love Live! School Idol Project, Ore wo Suki nano wa Omae dake ka yo) comporrà la colonna sonora. Il film sarà distribuito da Kadokawa.
Il film descrive l’avventura estiva dei tre giovani liceali, Rōma, Toto e Drop, coinvolti in un incendio boschivo di cui sono ritenuti responsabili e in viaggio per l’Islanda per dimostrare la loro innocenza.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.