L’ultima area del Ghibli Park, la Valle delle Streghe, aprirà il 16 marzo 2024 nel parco a tema Studio Ghibli. Per celebrare l’ultima area, il regista di Earwig e la Strega, Goro Miyazaki, ha disegnato un poster di una delle più grandi attrazioni dello spazio, Il castello errante di Howl, con case in stile europeo.
Il parco ha anche annunciato che quando la Valle delle Streghe aprirà a marzo, i biglietti per il Ghibli Park passeranno da un biglietto “area per area” a un biglietto unico per tutte e cinque le aree. Il biglietto sarà per un’intera giornata e permetterà ai visitatori di esplorare l’intero parco. Saranno disponibili due tipi di Ghibli Park Walk Ticket, uno normale e uno premium, che permetterà ai visitatori di entrare in tutte le mostre del parco.
新エリア「魔女の谷」が3月16日(土)開園!
3月からチケットが新しくなります。5エリア全てを見てまわれる「ジブリパーク大さんぽ券」などは1月10日(水)14:00発売。
魔女の谷の初公開情報は「メリーゴーランド」「フライングマシン」「飛行機乗りの塔」。詳しくはウェブサイトへhttps://t.co/IkzcVdGoD7 pic.twitter.com/ds4rkuQkPQ— ジブリパーク GHIBLI PARK (@ghibliparkjp) November 28, 2023
Il Ghibli Park si trova nel Parco commemorativo di Aichi, appena fuori Nagoya, e ha aperto la sua prima fase il 1º novembre 2022. I biglietti aggiornati per il Ghibli Park, che include la Valle delle Streghe, saranno messi in vendita il 10 gennaio attraverso il sito di biglietteria Bow Wow a un prezzo massimo di 4.000 yen per un biglietto base per adulti nel fine settimana. Il Grand Warehouse di Ghibli, pur essendo incluso nel biglietto, sarà ancora un ingresso a tempo.
Fonti consultate: Anime News Network.