Grasshopper Manufacture, la società di sviluppo di videogiochi di Gōichi Suda (SUDA51), ha celebrato il suo 25º anniversario con lo streaming “Grasshopper Direct” giovedì. Durante lo streaming, la società ha rivelato che Shadows of the Damned Remastered, una versione rimasterizzata del gioco Shadows of the Damned del 2011, arriverà “probabilmente” su “tutte le piattaforme attuali”. Il gioco è attualmente in fase di sviluppo e la società non ha annunciato una data di uscita. L’azienda ha anche annunciato un nuovo gioco che sta attualmente sviluppando.
Il video qui sotto (a partire dal minuto 4:29) mostra un teaser di Shadows of the Damned Remastered. Il video mostra anche Suda che menziona (a partire da 10:13) che il nuovo gioco dello sviluppatore è visualizzato su un grande schermo televisivo alle sue spalle, con il personaggio del gioco sfocato, prima di rivolgere un breve messaggio di anniversario.
Grasshopper Manufacture ha anche annunciato durante lo streaming che il suo negozio di merchandise online è ora aperto, con spedizioni all’estero disponibili a breve (a partire da 7:02 nel video sopra).
Nell’ambito dei festeggiamenti per il 25º anniversario dell’azienda, l’artista concettuale di Grasshopper Manufacture di lunga data Tadayuki Nomaru terrà una mostra d’arte dal 22 luglio al 6 agosto presso la Galleria TE TO KA di Tokyo (a partire da 7:50 nel video qui sopra).
Grasshopper Manufacture ha rivelato per la prima volta lo sviluppo del gioco Shadows of the Damned Remastered durante lo streaming del Summer Game Fest l’8 giugno.
Grasshopper Manufacture ha pubblicato l’action game in terza persona Shadows of the Damned per PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2011. Il gioco nasce dalla collaborazione tra Suda51 e Shinji Mikami (regista di Resident Evil 1-4), con musiche di Akira Yamaoka (Silent Hill). Il gioco segue il cacciatore di demoni Garcia Hotspur mentre combatte nel mondo sotterraneo per salvare la sua ragazza Paula, armato della sua spalla Johnson.
No More Heroes III di Grasshopper Manufacture è stato lanciato per Nintendo Switch nell’agosto 2021. Il gioco è stato lanciato per PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X|S e PC via Steam nell’ottobre 2022.
Lo sviluppatore cinese NetEase Games ha acquisito Grasshopper Manufacture da GungHo Online Entertainment nel maggio 2021.