Netflix ha annunciato che Great Pretender, inedita serie anime in 23 episodi realizzata da Wit Studio, debutterà nel catalogo internazionale a partire dal 20 agosto.
Gli episodi #1-#5 (Case 1), sottotitolati in lingua inglese, sono entrati a far parte del catalogo di Netflix Japan il 2 giugno, seguiti dagli episodi #6-#10 (Case 2) il 9 giugno e #11-#14 (Case 3) il 16 giugno. Il debutto degli episodi del Case 4 non è ancora stato annunciato.
La serie, trasmessa da Netflix Japan in anteprima rispetto al resto del mondo, ha debuttato l’8 luglio su Fuji TV all’interno del contenitore +UItra, ed è stata successivamente diffusa dalle emittenti Kansai TV, Tokai TV, Television Nishinippon Corporation, Hokkaido Cultural Broadcasting e BS Fuji.
Focus della serie, descritta come una “commedia umoristica e drammatica tra ladri di fama mondiale” sarà l’evasione fiscale. Di seguito, la sinossi ufficiale di Great Pretender presente sul sito web nipponico.
Si dice che Makoto Edamura sia il più grande truffatore del Giappone: insieme al suo partner Kudo, Makoto tenta di truffare un francese ad Asakusa, ma le cose non vanno come previsto e i due si ritrovano in trappola. Il francese in questione è infatti Thierry Laurent, un uomo di fiducia di tutt’altro livello, a capo della mafia. Ora che è nelle mani del faccendiere francese Edamura non sospetta ancora cosa il destino abbia in serbo per lui.
La regia di Great Pretender è affidata a Hiro Kaburagi (Hōzuki no Reitetsu, My Little Monster, 91 Days), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Ryota Kosawa (Parasite, Always – Tramonto sulla terza strada). La serie, prodotta da Maiko Okada, può vantare il character design di Yoshiyuki Sadamoto (Neon Genesis Evangelion, FLCL) e le musiche di Yutaka Yamada (Tokyo Ghoul, Vinland Saga).
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.