Manga Productions e Dynamic Planning hanno svelato il titolo e un’immagine teaser di Grendizer U, il nuovo progetto di anime per UFO Robo Grendizer (Goldake in Italia) con il creatore originale Gō Nagai come produttore esecutivo.
Il primo video promozionale di Grendizer U sarà pubblicato in streaming sabato 5 agosto alle ore 10:30.
Grendizer U Worldwide Reveal – August 5, 2023.
🇸🇦 11:30 AM
🇫🇷🇮🇹 10:30 AM
🇯🇵 5:30 PM pic.twitter.com/u3wujXpslE— Grendizer (@GrendizerAnime) August 2, 2023
Un leak proveniente da Weibo presenta l’immagine chiave dell’anime e il design di Daisuke Umon/Duke Fleed, Kōji Kabuto e di Ufo Robo Grendizer:
[integrate_google_drive id=”48″]
Grendizer U, conosciuto in precedenza come “Project G”, sarà sviluppato dalla società saudita Manga Productions e Dynamic Productions in collaborazione con una serie di partner giapponesi con esperienza e competenza nella produzione di anime, tra cui i detentori dei diritti della serie Grendizer.
I vincitori del contest artistico “Saucer Beast Contest”, che ha invitato gli utenti di tutto il mondo a progettare un “nemico meccanico ispirato alle ‘Disk Beast’ del mondo di Grendizer”, sono stati annunciati nel novembre 2022 e vedranno le loro opere apparire nell’anime.
Vale la pena ricordare che una statua di Goldrake alta alta 33,7 metri è stata inaugurata in Arabia Saudita il 21 novembre 2022.