L’account Twitter ufficiale di GTO Revival, lo speciale televisivo in live action tratto dal manga GTO di Tohru Fujisawa del 1998, ha pubblicato un nuovo video promozionale per lo speciale. Il video rivela altri membri del cast e la data della première del 1º aprile. Inoltre, rivela e presenta in anteprima la sigla del film, “POISON” dei Blue Encount.
新キャスト一挙解禁!#岡崎紗絵 #小手伸也 #八木莉可子 #畑芽育 #日向亘 #鈴木浩介 が出演
さらに!主題歌は…#ブルエン が #POISON を
リバイバルアレンジ✨
反町も歌唱参加!コメントはこちら
☞https://t.co/BihQQmRhNYPR動画も公開🔥 pic.twitter.com/Unn3iUeFLp
— GTOリバイバル【4月1日よる9時カンテレ・フジテレビ系にて放送】 (@GTOrevival) February 4, 2024
/#反町隆史 主演#GTOリバイバル
新キャスト陣を一挙解禁📣
\#岡崎紗絵 #小手伸也 #八木莉可子 #畑芽育 #日向亘 #鈴木浩介 の出演が決定!それぞれの役柄と
全員のコメントはこちら
☞https://t.co/BihQQmRhNY4月1日よる9時放送!
お楽しみに! pic.twitter.com/1HNRhPo98c— GTOリバイバル【4月1日よる9時カンテレ・フジテレビ系にて放送】 (@GTOrevival) February 4, 2024
I membri del cast includono:
- Shinya Kote (in alto a sinistra nell’immagine sopra) nel ruolo di Takeshi Fujiyamada, il preside dell’Accademia Sōtoku.
- Sae Okazaki (in alto al centro) nel ruolo di Miyu Ayahara, insegnante di storia giapponese e di classe 3-1 della Sōtoku
- Kōsuke Suzuki (in alto a destra) nel ruolo di Kōichi Ichikawa, padre di Suzuka e politico in corsa per le elezioni della Camera bassa giapponese.
- Mei Hata (in basso a sinistra) nel ruolo di Rin Endō, una studentessa della classe 3-1 la cui famiglia è stata presa di mira da un influencer online.
- Rikako Yagi (in basso al centro) nel ruolo di Suzuka Ichikawa, una studentessa della classe 3-1 con il massimo dei voti.
- Wataru Hyūga (in basso a destra) nel ruolo di Haruto Uno, uno studente che ha ottenuto una borsa di studio per il baseball ma che non può più giocare a causa di un infortunio.
.
La storia del nuovo speciale vede Onizuka assegnato come insegnante all’Accademia Sōtoku, che è attualmente turbata da un popolare influencer online che espone i segreti di studenti e docenti. Tutti i membri della scuola diventano sospettosi nei confronti degli altri, pensando che l’influencer sia qualcuno che studia o lavora lì.
Lo speciale sarà trasmesso in anteprima il 1º aprile su Kansai TV, Fuji TV e sulle rispettive reti affiliate. Takashi Sorimachi torna a vestire i panni del protagonista Eikichi Onizuka.
Great Teacher Onizuka, spesso abbreviato in GTO, è un manga scritto e disegnato da Tōru Fujisawa sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha tra il 1996 ed il 2002 in 25 volumi.
La serie segna il ritorno del personaggio di Eikichi Onizuka, già presente nelle opere precedenti dell’autore Bad Company e Shonan Junai Gumi, e di cui rappresenta il sequel. In seguito sono stati sviluppati vari spin-off, tra i quali GTO: Shonan 14 Days, Great Transporter Ryuji, Ino-Head Gargoyle e Shonan Seven, e un sequel, GTO: Paradise Lost.
Tramite il personaggio irriverente e fuori dagli schemi di Eikichi, l’autore cerca di denunciare i problemi nelle scuole del Giappone contemporaneo, estremizzandoli ed esasperandoli: dai docenti senza alcuna passione per l’insegnamento, che si attivano solo per proteggere i figli del potente di turno, agli studenti che vengono spronati ad una competitività estrema con una riduzione dell’importanza del valore dell’amicizia.
L’edizione italiana del manga è stata distribuita da Dynit dal 6 agosto 2003 al 26 ottobre 2005 in 25 volumi.
Il manga originale ha ispirato un anime televisivo, così come l’adattamento della serie live action del 1998, vari speciali televisivi nel corso degli anni e un film live action nel 2000. GTO: The Early Years ha ispirato un nuovo adattamento della serie live action nel febbraio 2020.
Fujisawa ha lanciato il manga GTO: Paradise Lost, pubblicato sulla rivista Weekly Young Magazine di Kodansha nell’aprile 2014 e tuttora in corso. Kodansha USA Publishing pubblica anche il manga in digitale in inglese. Fujisawa ha dichiarato nel 2021 che GTO: Paradise Lost è destinato a essere l'”ultimo” manga della serie GTO.
Fonti consultate: Anime News Network.