Il sito web ufficiale dell’adattamento con attori in carne e ossa del manga Shonan Junai Gumi! di Tooru Fujisawa ha pubblicato in Rete il primo trailer della serie che sarà distribuita in streaming sulla piattaforma Amazon Prime a partire dal 28 febbraio 2020.
Nel filmato, che condividiamo poco sotto, vengono svelati i restanti nomi del cast e gli interpreti del tema principale e della sigla di apertura della serie.
Il ventitreenne Kanichiro (Daiki Tasaki nel film live-action Kokoro ga sakebitagatterun da.) intepreterà il giovane Eikichi Onizuka, mentre Daichi Kaneko (Tsumugu Katsragi nel film live-action SCHOOL-LIVE!) impersonerà il collega Ryuji Danma.
I nuovi membri del cast includono Yurina Yanagi, Shiori Yoshida, Kasumi Yamaya, Misato Morita, Eita Okuno, Kū Ijima, Katsuya Takagi, Kazunori Mimura, Mizuki Maehara, Karin Ono, Yūki Takao, Yūtarō, Atomu Mizuishi, Kaito Yoshimura e Keisuke Higashi. Yōko Minami, Kunihiko Ida, Shunsuke Daitō, Yoshinori Okada, Eisaku Yoshida e Tōgi Makabe, star della federazione New Japan Pro Wrestling, sono gli ospiti annunciati per lo show.
Alla band giapponese T-Bolan è stata affidata l’esecuzione di tema principale, brano di apertura e canzoni di intermezzo della serie diretta da Eiji Uchida, già regista del finto biopic Beat Rock ☆ Love (2008) e della commedia nera Grateful Dead (2013). Nel video è possibile ascoltare alcuni secondi del brando intitolato Hanashitakunai (I don’t want to let go). Tra i brani inclusi nella serie live action GTO: The Early Years figura anche POISON~Iitai Koto mo Ienai Konna Yo no Naka wa~ (In this kind of world where I can’t say what I want) del cantante e attore giapponese Takashi Sorimachi.
La serie a fumetti Shonan Junai Gumi! è stata scritta e disegnata da Tōru Fujisawa dal 1991 al 1996 per la rivista Weekly Shōnen Magazine. Negli anni Novanta sono state realizzate un OAV in cinque episodi realizzato dallo studio J.C.Staff e una serie con attori dal vivo distribuita da Tokuma Japan Communications in cinque VHS.
Il manga di Fujisawa è la prima opera riguardante il duo di personaggi Eikichi Onizuka e Ryuji Danma, chiamati Oni-Baku, a cui seguirà il prequel Bad Company e poi Great Teacher Onizuka (e numerosi spin-off). L’edizione italiana (pubblicata da Dynit nel 2005) ha come traduzione letterale del titolo La banda dell’amore puro di Shonan ed è conosciuta anche come Young GTO – Le avventure del giovane GTO.
Due ragazzi per niente tranquilli Eikichi Onizuka e Ryuji Danma. Chi ha letto GTO e Bad Company avrà imparato a conoscerli, ormai, ma per tutti gli altri sarà davvero sorprendente incontrare questi due studenti indisciplinati e teppisti dal parrucchiere per uno strategico cambio di look. Altrimenti non troveranno mai la ragazza! La loro condizione di single per forza li porta a prendere una decisione che potrebbe cambiare la loro vita. Mare, sole e pochi vestiti addosso: la spiaggia è quello che ci vuole per favorire gli incontri romantici. Partendo per una fantastica vacanza, perderanno certamente la verginità, ma sarà davvero una buona idea fingere di essere studenti universitari per ingraziarsi due belle e discinte ragazze?
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.