Sanrio ha lanciato in Rete una nuova serie di cortometraggi animati per il suo personaggio Gudetama intitolata Gudetama ~ Muhо̄ Chitai de Jiyū mo Fujiyū ~ (Freedom Is Also Inconvenient in the Lawless Area) o Gudetama Freestyle. Il primo episodio, La storia segreta della nascita di Gudetama, è disponibile su YouTube con sottotitoli in inglese.
I nuovi episodi saranno disponibili sul canale YouTube di Sanrio il primo e il terzo venerdì di ogni mese alle ore 19:00 del fuso orario giapponese e saranno più lunghi dei cortometraggi animati di 30 secondi della precedente serie televisiva Gudetama.
Entrato a far parte della line-up di mascotte Sanrio nel 2013, Gudetama è un tuorlo d’uovo antropomorfo completamente privo di motivazione. Indipendentemente dal metodo di cottura utilizzato dai suoi comprimari, Gudetama rimane impassibile.
L’apatico personaggio è apparso in vari cortometraggi animati: il primo è stato presentato online nel marzo 2014, mentre i restanti sono stati trasmessi sull’emittente giapponese TBS fino alla fine del 2020.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.