Prosegue la pubblicazione delle opere più importanti di Go Nagai da parte di J-POP Manga: il publisher milanese porta in fumetteria e in libreria, a distanza di 8 anni dall’edizione della defunta d/visual, Guerrilla High, mini serie a fumetti ambientata durante le rivolte studentesche che avvenivano negli anni Sessanta e Settanta in Giappone.
Di pregevole fattura, come è ormai abitudine da parte dell’editore lombardo, il trattamento riservato ai manga della Go Nagai Collection: Guerrilla High (Gakuen taikutsu otoko), disponibile alla vendita a partire dal prossimo 28 febbraio, è proposto ai lettori in due corposi volumi da 216 pagine ciascuno (con pagine a colori e in bianco e nero), raccolti in elegante box da collezione, al prezzo di € 24,00. Di seguito, le immagini delle copertine dei due tomi e, più in basso, l’incipit dell’opera disegnata dal celebre mangaka nel 1970, seguita da alcune tavole dell’edizione originale nipponica.
Go Nagai ritorna a scuola per le rivolte studentesche degli anni di piombo, ma a modo suo! Benvenuti in un Giappone sconvolto da un conflitto generazionale che ha preso svolte di estrema violenza: a bordo di moto e automezzi arrangiati, studenti di ogni età e professori si danno battaglia senza pietà. Un mix di critica sociale, umorismo nero e inventiva nagaiana, direttamente dai primi anni ’70. Un’opera atipica (e imperdibile) nella bibliografia del maestro.