Così come annunciato durante lo showcase del Summer Game Fest 2022, Guile si unisce al roster di Street Fighter 6 come quinto personaggio giocabile. Guile si ritrova accanto a leggende e volti nuovi come Chun-Li, Ryu, Luke e Jamie che sono stati i primi membri del roster di Street Fighter 6 a essere svelati durante lo State of Play di PlayStation della scorsa settimana. Street Fighter 6 rappresenta la prossima evoluzione della serie Street Fighter e verrà lanciato in tutto il mondo nel 2023.
Capcom descrive così il combattente americano:
Guile ritorna in Street Fighter 6 nel 2023. È tornato a casa per diventare un padre di famiglia, ma adesso una nuova missione lo attende. Il set di mosse di Guile in Street Fighter 6, combina quelle più distintive insieme a nuove aggiunte. È un vero e proprio colosso che mantiene la sua capacità di tenere i suoi avversari a debita distanza.
Il set di mosse di Guile in Street Fighter 6 riporta in auge parte del suo classico arsenale e introduce nuovi attacchi intensi e potenti, come da sua tradizione. Sfida te stesso a portare a termine ciascuno degli attacchi ad alta potenza con il Classic Control Type o tuffati direttamente nell’azione con il nuovissimo e semplificato Modern Control Type. Le sue mosse includono:
- Somersault Kick (Flash Kick) – Il classico calcio backflip.
- Sonic Boom – La principale abilità proiettiva di Guile.
- Sonic Blade – Uno slash aereo statico.
- Sonic Hurricane – Un imponente slash aereo che colpisce davanti o diagonalmente verso l’alto.
- Solid Puncher – Spara una raffica di piccoli Sonic Boom.
- Crossfire Somersault – Una nuovissima Super Art che spara un enorme slash aereo seguito da un devastante Somersault Kick.
Immagini di Guile
Street Fighter 6, sesto episodio della longeva serie di picchiaduro a incontri del publisher giapponese sarà lanciato nel 2023 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Steam).