Il rinnovato accordo commerciale tra Koch Media e Yamato Video, per la ristampa e distribuzione di alcuni tra i migliori titoli anime presenti nel vasto catalogo del publisher milanese, continua a dare i suoi frutti: a partire dall’8 agosto 2018 sarà disponibile per la vendita Gun Frontier, adattamento animato per il piccolo schermo dell’omonimo manga di Leiji Matsumoto, pubblicato per la prima volta sulla rivista nipponica Play Comic edita da Akita Shoten, dal 1972 al 1975.
In Italia la serie giunse direttamente in DVD pubblicata inizialmente da Fool Frame e poi in seguito da De Agostini e Yamato Video. Venne, inoltre, trasmessa su Man-ga dal 29 dicembre 2017 al 23 marzo 2018.
La nuova edizione di Gun Frontier (13 episodi in 4 DVD), godrà di una rinnovata veste grafica per packaging e menu, booklet di presentazione, doppio audio italiano/giapponese e un cospicuo numero di extra presenti su disco, quali schede dei personaggi e sigle originali senza credits.
Di seguito, immagini e informazioni della serie completa Gun Frontier: è possibile prenotare già da ora il box DVD (a prezzo bloccato), cliccando sull’apposito tasto in calce alle schede prodotto.
Gun Frontier, più che dal western classico, prende spunto dalle atmosfere e dallo humour nero degli spaghetti western, dove l’eroe lascia il posto all’antieroe e la morale lascia il posto al cinismo, connotazioni di genere che fanno assumere ai due protagonisti caratteri e indoli molto diverse da quelle delle loro controparti più famose. Tochiro e Harlock sono due avventurieri, pistolero di poche parole il primo e samurai ubriacone spesso sottovalutato per la bassa statura e l’accentuata miopia il secondo. All’inizio della narrazione il loro passato e il motivo della loro presenza in terra americana sono taciuti, vengono presentati come due desperados che per campare accettano praticamente qualsiasi incarico, anche il più rischioso; con il procedere della storia inizieranno a chiarificarsi anche le loro motivazioni e il loro vero scopo.
Fonti consultate: Anime per Sempre.