Si moltiplicano, nella terra del Sol Levante, le iniziative organizzate per commemorare i 40 anni dalla prima trasmissione televisiva di Mobile Suit Gundam: la serie animata ideata da Yoshiyuki Tomino e prodotta da Sunrise nel 1979, andò in onda, infatti, il 4 aprile 1979 su Nagoya Broadcasting Network.
La nuova partnership promozionale con il media franchise di genere mecha è stata stipulata con Georgia, brand popolare in Giappone per le sue bibite in lattina al gusto di caffè, lanciato nel 1975 da Coca-Cola Japan. A partire dal 22 aprile 2019, le lattine di Emerald Mountain Blend, perfetto mix di caffè, latte e zucchero della multinazionale del beverage saranno decorate con le immagini di piloti e robot della storica serie animata disponibile in Italia in un prezioso cofanetto Blu-ray edito da Dynit.
L’originale collaborazione, oltre a celebrare il quarantesimo anniversario di Mobile Suit Gundam, onora i venticinque anni dall’introduzione sul mercato giapponese della linea Emerald Mountain Blend offrendo altrettante lattine personalizzate che saranno commercializzate fino al mese di agosto. Le prime sei decorazioni disponibili includono Amuro Ray, Char Aznable, Denim, Gadem, Bright Noa e Dren.
Un distributore di bevande dall’improbabile foggia robotica sarà collocato nel quartiere di Shibuya dal 29 aprile al 5 maggio. I visitatori potranno acquistare il loro caffè in lattina e ascoltare le citazioni dell’anime attraverso gli altoparlanti dell’ingombrante e caratteristica macchina.
Digitando attraverso uno speciale sito web il codice presente su ogni lattina, gli avventori potranno scoprire illustrazioni a tema e partecipare all’estrazione di uno dei cento poster realizzati per l’iniziativa commerciale.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.