Ha preso il via il 26 febbraio con la pubblicazione del primo capitolo sul numero di aprile del mensile Gundam Ace di Kadokawa Shoten la serializzazione di Mobile Suit Gundam N-Etreme, manga basato sulla storia del videogioco di Bandai Namco Amusement, Mobile Suit Gundam: Extreme Vs. 2 XBoost, disegnato da Takashi Minakuchi.
Un giorno, i compagni di classe Amagi Sai e Ebihara Chikage sono in una sala giochi quando vengono trasportati in un altro mondo da una misteriosa ragazza di nome Melina che vuole che salvino il mondo. Si dice che il mondo di Melina sia in pericolo a causa di un misterioso essere chiamato Galvaria, che ha intenzione di cambiare il mondo in cui esistono i Gundam. Melina dice loro che vuole che usino il Gundam N-Extreme, l’unico potere che può combattere Galvaria, per fermare l’alterazione della storia. La storia segue Sai e Chikage mentre sono coinvolti in una battaglia per salvare il mondo nel mondo di “Mobile Suit Gundam”.
Fujii Naoki ha partecipato alla stesura della storia e al design meccanico e Yasuto Morioka ha partecipato al character design.
Takashi Minakuchi ha condiviso sul suo account Twitter uno skech commemorativo del lancio di Mobile Suit Gundam N-Etreme.
2月26日発刊のガンダムエース様にて
新連載「機動戦士ガンダム N-EXTREME」
連載スタートします!
よろしくお願いいたします!!
>https://t.co/5Qbv67Cwkl pic.twitter.com/CKvz55mzNm— 水口鷹志@機動戦士ガンダムN-EXTREME連載中 (@mina_march) February 25, 2022
Il manga è parte del progetto più ampio Project N-Extreme, che include anche il videogioco arcade già citato lanciato nelle sale giochi giapponesi nel marzo 2021.
Fonti consultate: Comic Natalie.