Bandai Namco Filmworks ha pubblicato il video promozionale teaser del nuovo progetto di animazione Mobile Suit Gundam: Requiem for Vengeance e ha fornito ulteriori dettagli sul formato di uscita e sulla storia.
I sei episodi da 30 minuti saranno trasmessi in tutto il mondo in streaming e la storia si concentra sul fronte europeo durante la Guerra di un Anno resa famosa dal primo anime di Gundam.
La storia è incentrata su Iria Sorari (a sinistra nell’immagine sottostante), mentre i mecha includono il mobile suit Zaku II di Zeon (al centro) e il mobile suit Gundam della Federazione (a destra).
Il regista Erasmus Brosdau ha rilasciato un video messaggio in occasione del panel industriale di Bandai Namco Filmworks all’Anime Expo di sabato scorso, e il canale YouTube ufficiale di Gundam sta ora trasmettendo il messaggio:
L’attrice australiana Celia Massingham (DC’s Legends of Tomorrow, Ladies in Black) ha doppiato il personaggio principale e ha eseguito il motion-capture per l’animazione.
Lo staff di Sunrise e Safe House sta producendo l’animazione interamente con Unreal Engine 5 di Epic Games. Gavin Hignight (Tekken: Bloodline, Transformers: Cyberverse, Star Wars: Resistance, Marvel’s Spider-Man gqme) sta scrivendo e l’artista tedesco Erasmus Brosdau (Origin Zero, Warhammer 40.000’s “The Lord Inquisitor: Seed of Ambition”) sta dirigendo il progetto. Naohiro Ogata (Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury, Mobile Suit Gundam Thunderbolt) e Hignight sono i produttori esecutivi, mentre Hiroaki Yura è il produttore.
Manuel Augusto Dischinger Moura è il character designer principale, mentre Kimitoshi Yamane (Cowboy Bebop, Escaflowne, diversi progetti Gundam) è il supervisore della progettazione meccanica. Wilbert Roget II (Mortal Kombat 11, Call of Duty: WWII, Lara Croft and the Temple of Osiris) compone le musiche.
Fonti consultate: Anime News Network.