Il progetto Gundam Vs. Hello Kitty, serie di iniziative promozionali con cui Bandai e Sanrio celebrano, rispettivamente, il quarantesimo e il quarantacinquesimo anniversario di due delle icone pop giapponesi più conosciute in tutto il mondo, si arricchirà di un evento speciale in programma il 22 marzo 2020 all’interno del parco tematico Sanrio Puroland di Tokyo.
Alla presenza di Tōru Furuya (doppiatore storico di Amuro Ray) e dei kigurumi del Mobile Suit Gundam RX-78-2 e di Hello Kitty, i fan dei due iconici franchise assisteranno a un talk show che farà il punto sullo stato della “battaglia” tra il gigantesco mecha e la gattina antropomorfa ideata nel 1974 per mano della designer Yuko Shimizu.
L’evento sarà anticipato da un contest di popolarità tra le due fazioni: la squadra vincitrice (che sarà annunciata a metà gennaio) si impegnerà a costruire una macchina distributrice di popcorn griffata Gundam o un Gunpla dalle fattezze di Hello Kitty.
Prevista la partecipazione di 1000 utenti (500 per parte), estratti a sorte tra coloro che avranno accumulato il maggior numero di punti dell’inusuale campagna promozionale nel proprio account LINE, acquistando oggettistica e food attraverso le catene commerciali giapponesi aderenti all’iniziativa firmata Bandai e Sanrio.
Due inediti corti animati, ulteriori informazioni e aggiornamenti sono disponibili attraverso sito web ufficiale e profilo Twitter di Gundam Vs. Hello Kitty.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.