Mobile Suit Gundam, quarantennale franchise firmato Sunrise e King Oscar, marchio norvegese che commercializza prodotti ittici in scatola, hanno stretto un’originale collaborazione promozionale che vede coinvolto l’iconico Char Aznable, antagonista principale della serie del 1978 e dei seguiti Mobile Suit Z Gundam e Mobile Suit Gundam – il contrattacco di Char.
L’effigie di Scia Aznabul accompagna le confezioni giapponesi della linea di sardine in scatola all’olio di soia King Oscar, per l’occasione battezzata Red Comet Oil Chardine, mentre uno spot di 30 secondi, in onda sulle emittenti nipponiche a partire da giovedì 14 maggio, mostra ai potenziali avventori L’impavido Cometa Rossa meravigliato dalle possibilità culinarie delle sardine.
Il sito web ufficiale della promozione elenca diverse ricette che si possono realizzare utilizzando le sardine, tra cui frittura di peperoni rossi, pasta al sugo di pomodoro, insalata caprese e sardine all’olio ripiene di spezie.
Le Chardine di King Oscar sono state accolte positivamente dagli avventori giapponesi divenendo il prodotto più venduto nella categoria delle conserve su Amazon Japan. Nell’ambito della promozione, un contest online mette in palio 100 eleganti set da sei confezioni di sardine e 50 poster originali raffiguranti lo MS-06S Zaku II Commander Type e MSM-07S Z-Gock di Char Aznable armati di gigantesca forchetta.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.