È da oggi disponibile in versione digitale su PlayStation 4 l’acclamato Gunlord X, action game in 2D sviluppato da NGDEV, già apparso nel 2012 su Neo Geo e rilasciato per SEGA Dreamcast come titolo senza licenza nello stesso anno.
Distribuito da Eastasiasoft, Gunlord X è un frenetico run and gun che ricorda da vicino le più importanti produzioni del genere risalenti all’epoca 16 bit: dalla trilogia videoludica Turrican ai capitoli del franchise Contra pubblicati su Super Nintendo e SEGA Mega Drive negli anni Novanta, il notevole stile grafico in pixel art e l’esaltante colonna sonora del titolo realizzato dal piccolo team di sviluppo con sede in Germania non fa nulla (fortunatamente) per nascondere le sue illustri fonti di ispirazione.
Ai comandi del coraggioso Gordian Gaiden i giocatori saranno chiamati a farsi strada attraverso 11 stage dallo scorrimento prevalentemente laterale popolati da 60 tipologie di nemici, giganteschi boss di fine livello e immancabili aree segrete e bonus da collezionare. Scopo della missione sarà quello di liberare la razza umana dalla tirannia del malvagio The Master.
Per il porting sull’ammiraglia di Casa Sony, Gunlord X si fregia di una vesta grafica e sonora potenziata, in grado di sfruttare al meglio le caratteristiche tecniche di PlayStation 4. Tra le aggiunte di rilievo segnaliamo la presenza di nuovi nemici, ambienti dalla cosmesi migliorata, l’inedita modalità di gioco new game +, una serie di tracce audio extra e la possibilità di configurare i comandi a proprio piacimento.
Immagini di Gunlord X:
Gunlord X è disponibile su PlayStation Store al prezzo di 9,99 €.