Tamashii Nations, brand Bandai che da oltre dieci anni identifica le differenti e ricercate linee di model kit e toys da collezione del produttore giapponese destinate a un target adulto, accoglierà presto all’interno del suo vasto catalogo la ristampa del GX-24R Tetsujin 28, modello ispirato al primo robot gigante (radiocomandato) nella storia dei manga e dell’animazione giapponese, creato dall’eclettico Mitsuteru Yokoyama nel 1956.
Commercializzata inizialmente il 23 novembre 2018, la nuova edizione del Soul of Chogokin GX-24R Tetsujin 28 di Bandai Spirits sarà disponibile al pubblico a partire da settembre 2020, corredata di un inedito altoparlante interno (alimentato da 3 batterie LR44) che riprodurrà effetti sonori e sigla dell’adattamento anime datato 1963 al semplice spostamento del radiocomando incluso nel set di accessori.
Realizzato in die-cast, ABS e PVC, il Soul of Chogokin GX-24R Tetsujin 28 – Music loaded version vanterà una nuova colorazione dalle tonalità più luminose, ispirata alla versione manga del robot controllato dal giovane detective Shotaro Kaneda, luci LED e parti intercambiabili dotate di innesto magnetico.
Inclusa nel set di accessori del modellino, dall’altezza di circa 16 centimetri, la mini figure di Kaneda Shotaro e l’immancabile piedistallo espositivo che accompagna le release di Tamashii Nations.
I preorder del Soul of Chogokin GX-24R Tetsujin 28 Music loaded version saranno aperti da Bandai nelle prossime settimane, al prezzo di 14.080 ¥.
Fonti consultate: Crunchyroll.