Dopo averne annunciato la messa in produzione nel mese di ottobre 2018 nel corso del Tamashii Nation tenutosi presso l’Akihabara UDX, Bandai diffonde in Rete le specifiche e le prime immagini ufficiali del Soul of Chogokin GX-73SP Great Mazinger D.C. Anime Color version, variante del GX-73, provvista di una colorazione con finitura opaca molto simile a quella ammirata nella storica serie TV prodotta da Toei Animation nel 1974 e nel recente GX-70SP Mazinger Z D.C. Anime Color Version.
Realizzato in ABS, PVC e completo di parti in die-cast, il modellino ispirato al Super Robot pilotato da Tetsuya Tsurugi presenta numerosi punti di snodo che ne garantiscono un’elevata posizionabilità: una caratteristica, questa, che accomuna l’intera linea Dynamic Classics del produttore giapponese, pensata per facilitare agli utenti la rappresentazione in scala delle migliori scene tratte dagli apprezzati mediometraggi aventi come protagonisti gli eroi di Go Nagai.

L’iconica stretta di mano (robotica) tra il GX-73SP e il GX-70SP: entrambi i modelli presentano la colorazione con finitura opaca, tipica delle loro incarnazioni animate televisive.
Soul of Chogokin GX-73SP Great Mazinger D.C. Anime Color version msiura un’altezza complessiva di 18 cm e sarà corredato da un ampio set di accessori che includerà pugni intercambiabili, una seconda testa con occhi spenti, due Spade Diaboliche, uno Scrander con ali aperte, uno Scrander con ali chiuse, due Pugni Atomici Rotanti, due Punte d’acciaio, due Calci Distruttori, un Grande Boomerang, un Great booster, due versioni del Brain Condor e il Missile Centrale. Immancabile la base espositiva porta oggetti, accessorio che caratterizza le ultime produzioni Bandai.
Preordinabile online attraverso il premium store di Bandai, al prezzo di 15120 ¥ (tasse escluse), il modellino Soul of Chogokin GX-73SP Great Mazinger D.C. Anime Color version sarà distribuito nel mese di settembre 2019.
Fonti consultate: Gokin.