Il sito web ufficiale della terza stagione di Baki, adattamento anime del manga scritto e disegnato da Keisuki Itagaki, Hanma Baki – Son of Ogre, si aggiorna con la pubblicazione del video della sigla di apertura in cui in cui è possibile ascoltare il brano intitolato Treasure Pleasure eseguito dalla rock band giapponese Granrodeo.
La serie prodotta da TMS Entertainment debutterà nel catalogo Netflix in tutto il mondo durante l’autunno (ottobre-dicembre).
Il cast di doppiatori di Hanma Baki – Son of Ogre include: Nobunaga Shimazaki nel ruolo di Baki Hanma; Akio Ootsuka nel ruolo di Yuujirou Hanma; Sora Amamiya nel ruolo di Kozue Matsumoto; Toru Furuya come narratore.
La regia dell’anime è affidata a Toshiki Hirano, con Tatsuhiko Urahata responsabile della scrittura e della supervisione della sceneggiatura. Il design dei personaggi è opera di Fujio Suzuki e Shingo Ishikawa.
La serie realizzata da TMS Entertainment inizierà poco dove il termine di Baki – New Grappler Baki. Il conto alla rovescia finale della famosa battaglia che vedrà Baki opporsi a suo padre è iniziato. Ormai solo Baki è ancora lontano dal livello di Ogre; sarà quindi suo obiettivo migliorare il più presto possibile.
La prima stagione di Baki, composta da 26 episodi di circa 30 minuti ciascuno, è stata trasmessa in Giappone nel corso del 2017 e ha debuttato su Netflix, interamente doppiata in italiano, il 18 dicembre 2018.
La seconda stagione di Baki, incentrata sull’arco narrativo denominato Great Chinese Challenge dell’omonima serie a fumetti, è entrata a far parte del catalogo del gigante californiano del video on demand nel mese di giugno.
Dal manga originale di Keisuke Itagaki sono scaturiti due sequel a fumetti: New Grappler Baki (1999-2005) e Baki: Son of Ogre (2005-2012). L’ultima serie manga finora pubblicata è Baki Dou.
Fonti consultate: Kudasai.