La piattaforma Netflix ha confermato che la terza stagione di Baki, adattamento anime del manga scritto e disegnato da Keisuki Itagaki, Hanma Baki – Son of Ogre, sarà disponibile nel catalogo mondiale del colosso del video on demand il prossimo settembre, senza indicare ancora una data precisa. Secondo quanto comunicato in precedenza, la serie prodotta da TMS Entertainment avrebbe dovuto debuttare durante l’autunno (ottobre-dicembre).
Il cast di doppiatori di Hanma Baki – Son of Ogre include: Nobunaga Shimazaki nel ruolo di Baki Hanma; Akio Ootsuka nel ruolo di Yuujirou Hanma; Sora Amamiya nel ruolo di Kozue Matsumoto; Toru Furuya come narratore.
La regia dell’anime è affidata a Toshiki Hirano, con Tatsuhiko Urahata responsabile della scrittura e della supervisione della sceneggiatura. Il design dei personaggi è opera di Fujio Suzuki e Shingo Ishikawa.
La serie realizzata da TMS Entertainment inizierà poco dove il termine di Baki – New Grappler Baki. Il conto alla rovescia finale della famosa battaglia che vedrà Baki opporsi a suo padre è iniziato. Ormai solo Baki è ancora lontano dal livello di Ogre; sarà quindi suo obiettivo migliorare il più presto possibile.
La prima stagione di Baki, composta da 26 episodi di circa 30 minuti ciascuno, è stata trasmessa in Giappone nel corso del 2017 e ha debuttato su Netflix, interamente doppiata in italiano, il 18 dicembre 2018.
La seconda stagione di Baki, incentrata sull’arco narrativo denominato Great Chinese Challenge dell’omonima serie a fumetti, è entrata a far parte del catalogo del gigante californiano del video on demand nel mese di giugno.
Dal manga originale di Keisuke Itagaki sono scaturiti due sequel a fumetti: New Grappler Baki (1999-2005) e Baki: Son of Ogre (2005-2012). L’ultima serie manga finora pubblicata è Baki Dou.
Fonti consultate: Kudasai.